Cutolo sarà processato per la cocaina dal Perù

Cutolo sarà processato per la cocaina dal Perù Lo ha deciso la Corte di Cassazione Cutolo sarà processato per la cocaina dal Perù napoli — Il capo della Nuova camorra organizzata, Raffaele Cutolo, e due suoi collaboratoli, Carlo Bilno e Francesco Invigorito, sono comparsi ieri dinanzi ai giudici della quarta sezione della corte d'Appello, presieduta dal dott. La Rocca, per la vicenda del traffico di sostanze stupefacenti, organizzato alcuni anni fa tra 11 Perù e 1' Italia attraverso l'aeroporto di Parigi. In primo grado, 11 tribunale di Napoli condannò Cutolo e gli altri due a quattro anni di reclusione ciascuno ed al pagamento di una multa; in appello, però, 1 tre furono assolti per insufficienza di prove. Contro la sentenza il procuratore generale presentò ricorso in Cassazione che annullò la sentenza di assoluzione e dispose lo svolgimento di un nuovo processo. Nell'udienza di ieri, dopo 1' esposizione delle accuse relative al traffico di cocaina tra Sud America ed Italia, il procuratore generale, dott. La Venuta, ha svolto una breve requisitoria al termine della quale ha chiesto per Cutolo ed 1 suoi due luogotenenti la conferma delia condanna di primo grado. Dal canto loro, 1 difensori degli imputati, avv. Martuccl, De Antonellis c Stravino, hanno chiesto per 1 loro assistili l'assoluzione. Il processo è stato rinviato a domani: terranno le arringhe gli ultimi due difensori, avv. Renato Orefice e Nicola Foschini. La sentenza è prevista per la serata. (Ansa)

Persone citate: Carlo Bilno, Cutolo, De Antonellis, Francesco Invigorito, La Rocca, Nicola Foschini, Raffaele Cutolo, Renato Orefice

Luoghi citati: Italia, Napoli, Parigi, Perù, Sud America