Moser correrà Giro e Tour

Moser correrà Giro e Tour La corsa rosa servirà come preparazione alla Francia Moser correrà Giro e Tour GIULIANOVA — Francesco Moser correrà nel 1985 sia Il Olio d'Italia che il Tour de France. La notizia non è ancora ufficiale, ma la decisione è stata presa in maniera definitiva ieri a Giulianova, città sede della Gis, la squadra del trentino, presente il titolare Scibilla, il neo-general manager Poggiali, il direttore sportivo Enzo Moser e. ovviamente, il corridore. Moser ha «accettato» di disputare, a 34 anni, le due massime corse a tappe nello stesso anno, ma in cambio ha ottenuto una notevole riduzione nel resto del programma: e cioè avvio stagionale in sordina, puntando soltanto sulla ParlglRoubaix e «trascurando» anche la Milano-Sanremo, poi il Giro d'Italia corso esplicitamente come preparazione al Tour, confidando anche in un percorso «leggero». Ovviamente, l'opinione pubblica sarà sensibilizzata sulle particolarità di questa corsa rosa disputata senza impegno di vittorie (al Giro, fra l'altro, dovrebbe prendere parte Hinault, mentre Figuon si riserverà per il Tour). Moser. intanto, ha ormai rinunciato all'esperimento di cercare i cento all'ora, sul Lago Salato, negli Stati Uniti, con la bicicletta-siluro preparatagli da Dal Monte e dall'Enervit: toccherà ad uno scattista puro, forse Bontempi, forse Dazzan.

Persone citate: Bontempi, Dazzan, Enzo Moser, Francesco Moser, Francia Moser, Hinault, Moser, Poggiali

Luoghi citati: Giulianova, Italia, Milano, Sanremo, Stati Uniti