L 'operazione di Zenga

Voperazione di Zenga Hateley ha ripreso a pieno ritmo Voperazione di Zenga MILANO — Completati a tempo di primato tutti gli esami clinici, Walter Zenga è stato operato ieri per la lesione del menisco mediale del ginocchio destro. L'intervento perfettamente riuscito, è stato effettuato presso il policlinico San Matteo di Pavia, dove il 15 novembre scorso ha subito la stessa operazione il centravanti del Milan, Mark Hateley, con la medesima équipe medica diretta dal prof. Mario Boni, assistito dal dottor Mario Benazzi che ha compiuto materialmente l'Intervento. Purtroppo Zenga ha dovuto attendere quasi due ore in anticamera prima di essere condotto In sala operatoria per alcune urgenze. L'operazione è Iniziata alle 13.40 ed è terminata alle 15 quando il giocatore è stato riaccompagnato nella sua camera dove dovrà restare alcuni giorni prima di poter fare ritorno a casa. «Abbiamo agito in artroscopia — ha spiegato II prof. Boni — ci slamo trovati di fronte a un menisco rotto nella porzione intermedia con il corno posteriore lussato. Il giocatore tra qualche giorno potrà iniziare la rieducazione dell'arto. Ci riserviamo il solito mese o anche più di tempo per la ripresa dell'attività agonistica». Secondo il parere degli esperti Zenga dovrebbe riprendere il suo posto nell'Inter il 6 gennaio prossimo in occasione di Inter-Roma. Da parte sua Hateley, operato esattamente 13 giorni fa, e sconvolgendo in parte le previsioni dei sanitari, ha ripreso ieri ad allenarsi con i compagni anche se in modo più leggero. L'inglese vorrebbe scendere in campo già domenica contro Ti Verona ma il dottor Monti, medico sociale del Milan, anche se non esclude questa possibilità ha spostato alla settimana seguente l'esordio del giocatore, perché non c'è ancora l'assoluta garanzia di non correre alcun rischio di ricadute. Ha ripreso anche Verza, che ha subito quindici giorni fa la frattura dell'alluce del piede destro e per lui non dovrebbero esserci problemi in vista del suo ritorno in squadra domenica a Verona. n. s.

Persone citate: Mario Benazzi, Mario Boni, Mark Hateley, Verza, Walter Zenga, Zenga

Luoghi citati: Milano, Pavia, Roma, Verona