Arrivano le querele

Arrivano le querele Arrivano le querele Stanno arrivando le querele e le denunce contro Adriano Zampini. La prima è della UH. Dopo aver rilevato che •le dichiarazioni di Zampini sono gravemente denigratorie e totalmente Inventate e per tutelare il buon nome dell'organizzazione e del leader tanto indegnamente ed assurdamente colpiti» ha •invitato Giorgio Benvenuto a dare mandato al legali della confederazione di sporgere denuncia per calunnia nei confronti di Zampini». Benvenuto l'ha presentata ieri mattina alla procura della Repubblica di Roma. Il leader ha sottolineato l'assurdità delle accuse di Zampini che «non solo sono Irresponsabili, ma Ispirate da chi sa quali secondi fini». La Fedcrmeccanica ha dato Incarico ai legali di «tutelare la sua correttezza e onorabilità in ogni sede contro le notizie di un Imputato che le attribuisce presunti ed infondati comportamenti Illeciti». Angelo Lobianco, presidente della Coldiretti, «dopo le farneticanti affermazioni di Zampini», si è recato, ieri mattina, con l'avvocato Martelluccl, al primo distretto di polizia di Roma per sporgere querela. L'Unione Agricoltori di Torino, dal suo canto, precisa che Giorgio Remmert e Domenico Appcndlno, citati dal faccendiere, non appartengono alla Coldiretti, ma alla propria organizzazione e fanno parte della minoranza nel consiglio di amministrazione nel comitato esecutivo del Consorzio Agrario. Per Remmert le accuse di Zampini «sono ridicole oltre che, ovviamente, prive di qualsiasi fondamento». Appendine) afferma: «Sono estraneo alle tangenti cui Zampini si riferisce e non ho al proposito alcuna preoccupazione, se non quella di collaborare perché emerga tutta la verità». Entrambi hanno dato Incarico ai propri legali di «prendere le eventuali, opportune misure che si I rivelassero necessarie».

Persone citate: Adriano Zampini, Angelo Lobianco, Domenico Appcndlno, Giorgio Benvenuto, Giorgio Remmert, Remmert, Zampini

Luoghi citati: Roma, Torino