Rinascente e Italcementi su nuovi massimi in Borsa

Rinascente e Italcementi su nuovi massimi in Borsa Rinascente e Italcementi su nuovi massimi in Borsa Con le Fidis e le Italgas - Indice Comit +0,2 per cento MILANO — Sostenuto (la ritmi di lavoro più vivaci per la presenza di iniziative del denaro, che hanno spazialo su una rosa più ampia di titoli, il mercato azionario ha confermato l'inversione di tendenza affiorata martedì scorso con l'inizio del mese borsistico di dicembre. Gli ordini di acquisto, affluiti più copiosi ed alimentati anche da inserimenti di iniziative professionali, hanno consentilo all'indice Comit di mettere a segno un progresso dello 0,2 (a quota 214.16). Un progresso nel complesso contenuto, che risente dell' andamento dimesso di diverse patrimoniali, e che per contro non mette in giusta evidenza il comportamento di alcuni valori portatisi su nuovi massimi annuali. Tra questi da segnalare le Rinascente (1,5%) che nel dopolistino hanno toccato quota 500. le Italcementi (•< 1.4) portatesi a 64.000. Le Fidis +1.7, Italgas +2.1. Al listino sono migliorate le Ibp (+4.6%) con il titolo di risp. e +3.3 con quello ordinario). Cantoni +4.6. Olcese + 4.4, Jolly Hotels -<3.2. Italia e Mediobanca +2,1, Pirelli risp. +1,8, Selm +1,5, Pirelli Spa e Dalmine 4 1,4, Cmi + 1.3. Safia e Bonifiche Sicle + 1.2. Miralanza +1.1. seguite da Sip. Stet. Hi. Centiie e Bii. Su basi calme sono terminate le Worthington —3.6. Burgo priv, —1,4. Siossigeno —1,2. Fucilarla —1. Burgo ord. —0.9, Generali e Olivetti —0.8. Milano —0.7. Ras —0.5 e Snia —0.2. Scambi in lieve aumento sul mercato obbligazionario con prelevamenti ma contenute flessioni nei prezzi. Lievi limature per i Cct e stazionari 1 Bt. Contenute oscillazioni nei due sensi per le Enel indicizzate. (Radiocor)

Persone citate: Olcese, Safia, Worthington

Luoghi citati: Italia, Milano