Maradona Brio Zenga castigati: una giornata

Maradona Brio Zenga castigati: una giornata Maradona Brio Zenga castigati: una giornata Slop per due domeniche a Nicolini (Ascoli) e Carnevale (Udinese) MILANO — Il Napoli ha perso Maradona. l'Inter dovrà fare a meno di Zenga, la Juventus di Brio: cosi ha sentenziato il giudice sportivo avvocato Barbe, che ha squalificato a sorpresa l'interista e il bianconero, mentre per Maradona c'era addirittura Il rischio che la sospensione fosse di due giornate. In verità 11 giocatore del Napoli era sembrato solo parzialmente responsabile della lite con l'ascolano Nicolini: aveva reagito con una semplice spinta, ma a quanto pare il rapporto dell'arbitro Ciulll, su segnalazione del guardalinee, ha riportato qualcosa di diverso. Generalmente in casi del genere Barbe punisce i responsabili con due giornale, in quanto l'episodio era avvenuto a gioco fermo. In effetti Nicolini dell'Ascoli è stato sospeso per due turni .per avere colpito un avversario a gioco /crino-, mentre per Maradona è stata concessa forse 1' attenuante della provocazione; il dispositivo della sentenza recita: 'Per avere tenuto un comportamento gravemente scorretto nei confronti ài un avversario facendolo cadere col suo gesto di reazione-. La stessa punizione di Nicolini e toccata a Carnevale dell'Udinese. Mentre infilava il sottopassaggio dello sik>gliatoio di San Siro dopo la gara con l'Inter, l'attaccante veniva affrontato da Zenga che gli rimproverava di averlo disturbato in occasione dei calci di rinvio. Come risposta Carnevale lo colpiva con un pugno inducendo Zenga a replicare. Il tutto sotto gli occhi di un guardalinee che non ha potuto fare a meno di riportare l'episodio sul referto. Carnevale pertanto è stato squalificato per due giornate. Zenga per un turno . per comportamento scorretto*. Domenica a Firenze la porta dell'Inter verrà pertanto difesa dal dottor Rccchi. che disputerà.cosi la sua seconda partita. ° '/' l" ' Agnolin lia lasciato il segno, nel derby; a parte la multa alla Juventus (3 milioni e mezzo jicr lancio di candelotti) va registrata come detto la squalifica di Brio per una giornata. Il difensore, in passato già ammonito, ha tenulo un atteggiamento irriguardoso nei confronti dell' arbitro a fine gara e pertanto e scattata la squalifica. Altri squalificati: Celestini (Napoli). Tempestili! (Como) e Vigano (Cremonese) tutti per un turno. Da rilevare fra le società la multa di 9 milioni all'Atalanta per un calcinaccio che ha colpito alla (ine del primo tempo l'arbitro Mattei In serie B tre giornate a Di Cicco (Pescara) per aver colpilo violentemente un avversarlo, due turni a Calonaci (Empoli) e Poli (Cagliari): uno a Ambu (Monza) e Borghi (Catania).

Luoghi citati: Cagliari, Calonaci, Catania, Como, Empoli, Firenze, Milano, Monza, Napoli, Pescara