Un vero affare i falsi Vuitton

Un vero affare i falsi Vuitton Blitz alla Crocetta e a S. Rita Un vero affare i falsi Vuitton Uno degli ambulanti denunciati era già stato sorpreso ad agosto con merce contraffatta La qualità fa 11 prezzo: dovrebbe essere una regola per tutti. Ma la giovane donna che ha deciso di farsi un regalo è spesso Incline a mettere in discussione questo sano assioma commerciale. E- se vede una borsetta «firmata» ad un prezzo conveniente è invogliata a comprarla, senza far troppa attenzione all'autenticità dell'articolo, Certi spregiudicati commercianti queste cose, le sanno,- e da anni 11 mercato è invaso dalla pelletteria fasulla, che si vende molto più facilmente. Stroncare questo Illecito traffico non è impresa da poco. Ci avevano provato 1' estate scorsa I carabinieri, con un'indagine che si era estesa fino in Toscana. A Scandlcci, piccolo centro alle porte di Firenze, due coniugi, alutati da qualche collaboratore, sfornavano a getto continuo borse, portafogli e cinture che poi spedivano a Torino, applicandovi il marchio di qualche principe della moda. Le borsette firmate Trussardi, Guccl o Versace finivano alla Crocetta sulla bancarella di Antonio Di Nunzio, 47 anni, che in un magazzino di via Vastalla 4 a Cirlè aveva mezzo migliaio dì articoli falsificati. Il decreto di perquisizione e il sequestro allora ordinato dal pretore Peyron non sembrano, però, aver spaventato più di tanto il commerciante, che ha un occhio molto attento alla moda e si è aggiornato, speculando ora sulle firme straniere, anziché su quelle italiane. L'altra mattina agenti della Guardia di Finanza agli ordini del capitani Angeloni e Tommaslnl, muniti di un decreto di perquisizione del pretore Fernanda Cervettl, si sono presentati all'alba nel magazzino di Antonio Di Nunzio, a Cirlè, e hanno trovato centinaia di pezzi, dalla valigia al portachiavi, firmati Louis Vuitton. e metri di stoffa per fabrlcarne degli altri. Ne è seguito un nuovo sequestro alla Crocetta, dove 1 figli di DI Nunzio vendevano tranquillamente gli articoli fasulli. Il controllo dei finanzieri è proseguito nel mercato di Santa Rita, in corso Sebastopoli, dove sono stati seque- strati altri pezzi sulle bancarelle degli ambulanti Laura Maria De Nittis. via Castelgomberto 124. Aldo Cancellare via Fiesole 18, e Guido Scaramella, via Guido Reni 218. Di Nunzio è stato denunciato per detenzione, vendita e fabbricazione di oggetti con marchio contraffatto, reati che comportano pene fino a 3 anni di reclusione. I finanzieri si erano mossi dopo un esposto del legali di Louis Vuitton. avvocati Piccatti, di Torino, e Cirillo, di Roma. * Il Tribunale di Ivrea ha condannato per possesso abusivo di armi Domenico Fardella, 59 anni, di Cuorgnè.

Luoghi citati: Cuorgnè, Firenze, Ivrea, Roma, Scandlcci, Torino, Toscana