Pizza connection numero due Quattordici arresti negli Usa

Pizza connection numero due Quattordici arresti negli Usa Sgominata un'altra fazione della famiglia mafiosa Bonanno Pizza connection numero due Quattordici arresti negli Usa DAL NOSTRO CORRISPONDENTE NEW YORK — L'Fbl e l'antidroga hanno scoperto anche la «pizza connection numero 2»: con 16 mandati di cattura e 14 arresti, hanno sgominato un'altra fazione della famiglia mafiosa Bonanno. A questa /amiglia, una delle cinque di New York, si appoggiavano Bada, lamenti e in parte Buscetta per il traffico della droga americano. La «pizza connection numero 1» era stata distrutta ad aprile, con 39 mandati di cattura e quasi altrettanti arresti, compreso quello di «don Tano» a Madrid in Spagna. Il procuratore di New York Giuliani non ha voluto precisare né i rapporti tra le due «pizza connections» (cosi chiamate perché la droga veniva smerciata nelle pizzerie) né quelli tra la seconda e la Sicilia. Nella nuova retata sono caduti quasi tutti siciliani, in gran parte legalmente negli Stati Uniti da pochi anni. Il capo è Anthony Aiello di 46 anni, l'unico latitante con un suo «soldato.. Felice Vario. I sottocapi sono Filippo Gamblna, quarantunenne, e Giuseppe Giusto, quarantaduenne. E' probabile che anche questa fazione sia legata a Palermo. Tra i clienti della gang, quelli cioè che si fornivano per la vendita della droga al minuto, ce n'era uno che si serviva anche dalla prima fazione. Louis Guarino, da Ieri in carcere. Sebbene Giuliani taccia, sembra che abbia trasmesso alle autorità italiane i nominativi degli arrestati, chiedendo accertamenti. Di giorno in giorno è atteso da Madrid l'arrivo di Badalamentl. estradato dal governo spagnolo: «don Tano» dovrebbe gettare un po' di luce sull'asse Palermo-New York. Alello e I suoi uomini erano sotto sorveglianza da alcune settimane. Il capo gestiva un caffé che portava il proprio nome nel quartiere di Quecns ed era proprietario di alcune pizzerie, almeno quattro. In questi locali sono stati trovati 2 milioni di dollari in contanti (poco meno di 4 miliardi di lire), 28 tra rivoltelle e fucili, 3 chili di eroina. OH spacciatori al minuto chiedevano .pane» e ricevevano narcotici in una bustina marrone. Sgominando la «pizza connection numero 2., l'Fbi e l'antidroga hanno confermato che la collaborazione tra l'Italia e gli Stati Uniti sta dando frutti importanti. c. c.

Persone citate: Anthony Aiello, Bada, Bonanno Pizza, Buscetta, Felice Vario, Filippo Gamblna, Giuliani, Giuseppe Giusto, Louis Guarino