Caglieris contro Fantozzi

Caglieris contro Fantozzi BASKET Stasera serie A, con Berloni-Peroni a Torino Caglieris contro Fantozzi Il playmaker è guarito, teoricamente pronto al duello con uno dei nuovi registi azzurri Meneghin celebra la 500' partita: ma il suo vecchio amico Morse può guastargli la festa Dino Meneghin «compie» stasera le 500 presenze In serie A, affrontando, col Slmac, le Riunite a San Siro, nell'B" turno di campionato, primo Infrasettimanale della stagione. È' una coincidenza carina che alla festa del più importante cestista italiano di ogni tempo partecipino, come avversari, tre giocatori che lo hanno accompagnato In fasi estremamente significative della sua carriera: Bob Morse, suo compagno di trionfi nell'epopea di Varese; Pino Brumalti, simbolo dell'ultimo Simmenthal capace di sconfiggere Meneghin varesino; Roosvelt Boule, 11 guerriero masal che tre anni fa fece invano a botte con lui nella finalissima Billy-Scavollnl, quella dell'ultimo scudetto vinto da Super-Dino. Sarebbe assai meno carino che questi tre signori la festa di Meneghin la rovinassero, battendo 11 Simac. E' tutt'altro che impossibile, perché la squadra reggiana di Dado Lombardi è tosta e vivace, ha vinto a Canto, ha umiliato Nater e Dalipagic. Dan Peterson deve augurarsi che proprio 1 veterani Meneghin, D'Antoni, Barlvlera (che le 500 le ha raggiunte l'altra domenica) ripetano la performance di quattro giorni facontro la Peroni. Non può certo sperare in Walker... La Peroni, dopo la scoppola di Milano, riprova stasera a Torino. Giancarlo Primo non vorrebbe che la sua squadra assumesse 11 deprimente ruolo di chi è leone solo in casa propria, pecora fuori. Finora, anche In Coppa Korac, è stato cosi e una svolta proprio Per G. P. c Rallye stasera non è probabilissima: la Bertoni ha dimostrato a Trieste di saper vincere anche senza Caglieris, il quale peraltro è teoricamente pronto al rientro. Vedremo se Dldo Guerrieri deciderà di utilizzare 11 Charly già contro Sandrlno Fantozzi, che 1' anno scorso lo fece ammattire nel match di Livorno e ora sta cercando di soffiargli il posto nel cuore di Gamba. Sempre in chiave azzurra ci sarà anche il duello fra Morandottl (rimandato dal et) e Tonut (promosso per 11 match con la Turchia della prossima settimana), negli intenti I due uomini nuovi di Bertoni e Peroni, che perù faticano ad imporsi come tali. Nel resto del programma c' è Oscar con l'Indeslt all'attacco di Bologna (attenzione), c'è 11 Mulat del miracoli alla prova Marr, c'è il Claocrem che tenta di riprendersi a Udine i due punti lasciati domenica ai napoletani. Il Banco va a Fabriano contro una vera e propria squadra di A2 e potrebbe ritrovarsi ancora piti solo. La classifica sta già spezzandosi: le prime dodici lottano per gli otto postl-playoff, le ultime quattro cercano di sopravvivere. Gianni Menlchelli Serie Al — 8"giornata (ore 20,30): Bertoni To-Peronl Li, Granarolo Bo-Indeslt Ce, Simac Mi-Riunite Re, Jolly Cantù-Stefanel Ts, Mulat Na-Marr Rlmlnl, Australian Ud-Olaocrem Va, Honky Fabrlano-Bancoroma, Scavollnl Ps-Yoga Bo (giocata ieri) 8178. Classifica: Bancoroma p. 12, Claocrem, Riunite, Mulat e Granarolo 10, Bertoni, Peroni, Simac e Indeslt 8, Jolly, Marr e Australian 6, Stefanel e Scavollnl 4, Yoga e Honky 2. Serie A2 — 8" giornata (ore 20,30): Latini Fo-venezla, Otc Li-Benetton Tv, Segafredo Go-Cida P. 8. Giorgio, Succhi G Fe-Misterday Si, Viola Re Brescia, Pepper Mestre-Fermi Pg, Spondi Cr-Rleti, Master Roma-Landsystem Br, Classifica: Brescia p. 12, Otc e CIda 10, Viola, Segafredo, Benetton Rieti e Venezia 8, Pepper, Mlsterday, Fermi, Latini e Spondi 6, Master e Landsystem 4, Succhi O 2.