Tardelli: «Non ci arrendiamo» di Franco Badolato

Tardelli: «Non ci arrendiamo» I bianconeri vogliono la riscossa Tardelli: «Non ci arrendiamo» TORINO — Boniek esce dallo spogliatoio con Tardelli esclamando «nessun silenzio stampa, ma non voglio dire nulla» e /ascia a Marco, veterano (16 lui, 19 capitan Scirea) di derby giocati, la parola sull'imminente scontro straci ttadino. Fa freddo, piove a dirotto, la Juve ha finito in anticipo l'allenamento cut ha preso parte il polacco (avviato verso la completa guarigione) ma non Paolo Rossi. Che derby sarà? «Uguale agli altri — afferma il centrocampista bianconero — con la differenza che stavolta loro hanno quattro punti di vantaggio. Capita, come potrà anche succedere che domenica sera salgano a sei. Ma non sarà cosi, perché lo e 1 miei compagni abbiamo tanta voglia di vincere». Ma ce la farà a reagire la Juventus reduce dal 4-0 con V Inter? «Il risultato di S. Siro — spiega Tardelli — non deve scoraggiarci. Noi siamo sempre stati abituati a segnare tanti gol, quasi mai a subirli tutti insieme, ma certi scivoloni rientrano nel gioco. Anche negli anni scorsi avevamo passato periodi grigi. Ma sarebbe ingiusto, soprattutto per i nostri tifosi, alzare bandiera bianca». Afa la Juve sta soffrendo il inai di scudetto, o ha impostato troppo l'inizio del campionato sulla rivale più accreditata alla vigilia, la Roma, dimenticandosi delle altre? Nego — asserisce Marco — che la Juve possa aver fatto riferimento ad altre squadre e non mi sento di parlare di crisi di rigetto. Diventare campioni d'Italia fa sempre piacere. Chi si adagia sugli allori conquistati non è bravo calciatore. Finora la Juventus è stata solo sfortunata». Non c'è stato anche qualche errore in campagna-acquisti? Non è che la Juve si sia rinforzata meno di altre compagini e ora paghi questa differenza? «E' difficile — conclude Marco — dire chi ha rinforzato 1 ranghi e chi no, adesso. Aspettiamo la resa del conti. A noi servivano Favero e Pioli per sostituire Gentile e 11 abbiamo. Brlaschi ha preso 11 posto di Penzo, non mi sembra che ci siamo indeboliti. Del resto Inter e Fiorentina, che pure hanno Rummenlgge e Socrates, non stanno molto meglio di noi». Chiudiamo con una battuta di Cabrinl e una di Trapattoni. Dice il primo: «Nessuna ultima spiaggia, sarà gara come un'altra anche se di sapore particolare.. E Trcip; •Non mi fanno paura le difficoltà, col recupero dell'organico torneremo in corsa, vi assicuro dai 22 al 26 punti nel girone di ritorno». Ieri pomeriggio, durante la partitella delle riserve, Koetting è dovuto uscire per un risentimento inguinale, stamane si conoscerà l'esatta di mensione dell'infortunio: C«' ricola ha giocato con scioltez ea, appare recuperato. Franco Badolato Marco Tardelli

Luoghi citati: Italia, Torino