Dopo le polemiche oggi l'operazione quando tornerà in campo Hateley?

Dopo le polemiche oggi l'operazione quando tornerà in campo Hateley? L'intervento a Pavia del professor Boni mette fine alle indecisioni del Milan Dopo le polemiche oggi l'operazione quando tornerà in campo Hateley? MILANO — .11 Milan non ha avuto un comportamento etico esemplare, ma in questo momento dobbiamo pensare alla salute di Hateley. Quando tornerà a giocare ci sarò anch'io a vederlo, dopo di che noi e 1 dirigenti rossoneri ci potremo anche... azzuffare». Con queste parole ti professor Boni, traumatologo di fama mondiale (va puntualmente ogni mese negli Stati Uniti per conferenze e interventi), ha tagliato corto sul cosiddetto -giallo Hateley-, un caso per modo di dire. Il Milan, facendo controllare Hateley a Pavia* a Verona, ha avuto il torto di agire alla luce del sole, mentre altre società usano gli stessi sistemi senza farlo sapere in giro. Oggi il professor Boni, assieme al professor Mario Benazzi, ti primo a specializzarsi nell'artroscopia in Italia (ricordiamo in proposito II suo intervento sul ynenisco del portiere Bordoni, effettuerà l'operazione assistito anche dal medico sociale del Milan, Monti. La lesione mèntscale rimediata dal giocatore a Torino potrebbe costringere i medici ad aprire il ginocchio e intervenire direttamente sul 7nenisco invece di avvalersi dell'apparecchio sonda che permette di -aspirare- la parte lesa; guest' ultimo procedimento ha permesso recentemente all'ex rossonero Damiani a New York di abbreviare l'operazione e anticipare i tempi di ripresa. Oggi a Pavia il professor Boni dopo l'intervento farà il punto della situazione, ma è indubbio che per Hateley ci vorranno almeno 40 giorni prima della ripresa. Parlare dt tre settimane era una previstone troppo ottimistica. Ieri, a nome del Milan, ha parlato il direttore generale Cardtllo. Farina è In Sud Africa e Cardtllo ha fatto alcune puntualizzazioni: «La situazione è spiacevole, noi prendiamo atto del disappunto del professor Boni, speriamo comunque che le acque si calmino. Non abbiamo mal pensato di far operare Hateley a Verona, ci slamo soltanto premuniti chiedendo un consulto vista l'Importanza del giocatore. Abbiamo valutato attentamente la vicenda e ascoltato anche l'attaccante: Hateley ha convenuto che a Pavia sarebbe stato meglio, conoscendo già 1 medici e essendo più vicino a casa. A questo punto penso proprio che ci voglia un po' di black-out». Cosa è dunque successo dietro le quinte del caso Hateley? Il Milan, dopo il responso della clinica di Pavia, aveva chiesto il parere del professor Marega che, secondo Farina, è un «luminare del menisco», avendo operato In passato Paolo Rossi nonché lo stesso presidente del Milan, salvandolo da una possibile paralisi causa una dolorosa ernia al disco. Visto che la risposta del professor Marega era Identica a quella dt Boni, Farina ha avuto t primi dubbi, mentre dalla sede partivano comunicati assai discordanti: mercoledì — dicevano — Hateley sarà operato a Peschiera; e poi, no, sarà operato giovedì a Pavia. E' indubbio che al medico Monti e all'equipe di Boni, presso il quale vengono operati annualmente centinaia di atleti con problemi anche più gravi, il secondo consulto chiesto dal Milan non ha fatto molto piacere. Qualcuno ha temuto che per ripicco Boni rifiutasse l'intervento ma non conosceva a quanto pare né lui né Benazzi, personaggi al dt sopra di certi -intrighi-, anche se al momento opportuno il chirurgo esprimerà la sua opinione a Farina. In serata la società rossonera ha rilasciato un lungo comunicato in cui afferma di ai'er agito senza sotterfugi nel solo Interesse di Hateley e di aver lasciato a lui la scelta sul luogo dell'operazione. Giorgio Gandolfl