Tania angelo ribelle di Tonino Cervi

Tania angelo ribelle di Tonino Cervi Tania angelo ribelle di Tonino Cervi ROMA — Un'altra sensuale star brasiliana, Tania Alves, si appresta ad esordire sugli schermi italiani nel nuovo film di Tonino Cervi, Sole nudo, girato sullo sfondo delle spiagge di Rio e delle scuole del samba. A differenza di Sonia Braga, che l'ha di recente preceduta sulla nostra ribalta telecincmatografica, Tania Alves non deve la sua notorietà alle telenovelas brasiliane, bensì al musical, quello più genuino, e al cinema «d'impegno» che le ha offerto l'occasione di imporsi come migliore attrice in parecchi festival sudamericani. •Adesso — annuncia — mi attendono due tournées come show-girl in Giappone e in Argentina, poiché in Brasile è praticamente ferma l'industria cinematografica-. Abbiamo visto Tania in una saletta di proiezione dove per la prima volta le mostravano «Sole nudo.. L'attrice brasiliana non nascondeva un certo imbarazzo di fronte alle scene osé da lei in-. terpretate ed ogni tanto, nella penombra, per trovare conforto, stringeva la mano di David. In Sole nudo l'attrice-cantante di Rio è la vedette di un musical (ideato dallo stesso regista del film) in cui si narra la' storia di un 'angelo ribelle» sceso dal cielo per aiutare gli esseri umani che, tormentati dai problemi della vita quotidiana, trascurano l'amore. E alla fine, naturalmente, anche l\angelo ribelle» preferirà l'amore terreno ai privilegi del Paradiso. Fuori dal palcoscenico, Regina (nome della vedette del musical) incontrerà casualmente l'amore attraverso gli occhi di Luca, un disperato e depresso industriale italiano travolto dai debiti. La parte del giovane industriale è affidata all'irlandese David Brandon, che tra l'altro, è anclie coregista degli spettacoli di Lindsav Kemp. Nei pannt di un conte polacco, David Brandon aveva già fatto innamorare — sui teleschermi — la 'Bella Otero». Nei programmi futuri del bel David c'è per l'inizio del nuovo anno una «Salomé» teatrale, a tempo di rock, da allestire a Roma con una formazione di giovani attori provenienti dallo spettacolo .Forza, venite gente». «So/e nudo — confessa Tonino Cervi (già regista di Ritratto di borghesia in nero. Il malato immagina» lo e II turno; — è un film che ho realizzato per amore. Ho sempre amato il Brasile e fin da quando l'ho conosciuto da vicino, un paio d'anni fa, avevo in mente questo copione. In fondo, come accade al protagonista, anche a me 11 Brasile ha regalato una nuova vitalità e un nuovo, modo di pensare e di essere». Del resto passioni e sentimenti sono sempre stati i temi prediletti dal regista: non per niente ha adesso ripreso un antico progetto, «Passioni e sentimenti., un film da girare a Verona e «datato» prima dcllinlzio dell'ultima guerra. e. b.

Persone citate: David Brandon, Kemp, Otero, Sonia Braga, Tania Alves, Tonino Cervi

Luoghi citati: Argentina, Brasile, Giappone, Roma, Verona