Craxi: non si campa più basta con l'invenzione di una crisi alla settimana

Craxi: non si campa più basta con l'invenzione di una crisi alla settimana Craxi: non si campa più basta con l'invenzione di una crisi alla settimana ROMA — Dopo l'Intervento alla Camera sul caso Cirillo, il presidente del Consiglio Craxl si è Intrattenuto, dopo un breve colloquio con alcuni parlamentari di democrazia proletaria, a conversare con 1 giornalisti nel «transatlantico» di Montecitorio. Craxi ha annunciato che, se riuscirà a tornare In tempo utile da Stresa, presiederà stasera la riunione del ministri economici e finanziari. Nel caso in cui questo non fosse possibile, ha spiegato, .cercherò di svegliarmi anche all'alba di ffloyedl per partecipare alla riuntone, anche perché alle 12 dello stesso giorno dovrò recarmi a Villa Madama per firmare gli accordi con la Santa Sede-. ì giornalisti, a un certo punto, gli hanno ricordato che 1121 c'è una seduta comune in Parlamento. .Ah si, ancora per il caso Cirillo?-, ha domandato Craxi. Ma subito dopo si è corretto: .No, è per il caso Giudice. Con tutti questi casi, finisco per fare confusione-. Tornando al «pacchetto Visentlnl», il presidente del Consiglio ha ribadito che Hutto è già scritto negli accordi di goi'erno-. .Nel Consiglio di gabinetto — ha proseguito — si è sgombrato il campo e a questo ha contribuito anche il ministro Visentlnl. SI tratta ora di mettere definitivamente a punto le proposte che portino più ricino agli obiettivi, nel modo più efficace e con i mtnorl contraccolpi-. Interrogato sulla mediazione in corso tra i partiti, Craxl ha risposto: .Come è universalmente noto ho scarsissima capacità di mediazione: queste cose le lascio ad altri. Sono comunque situazioni nelle quali non st media, via si decide-. Al giornalisti che gli chiedevano informazioni sull'eventualità di una crisi. Craxl ha risposto recisamente: .Ma che crisi d'Egitto. C'è la mania ogni settimana di inventarsi la crisi, ma cosi non si campa più..

Persone citate: Craxi

Luoghi citati: Egitto, Roma, Stresa