Il goleador Hateley fuori 2 mesi

Il goleador Hateley fuori 2 mesi CHI PIANGE E CHI RIDE La capolista è prudente, il Milan paga duramente la sconfitta, il Torino pensa soprattutto al futuro Il goleador Hateley fuori 2 mesi L'inglese (menisco) operato in settimana potrà rientrare il 13 gennaio - Fratturato anche Verza MILANO — Il responso dei medici è stato chiarissimo. Pessime notizie in casa del Milan. Come se non bastasse la sconfitta di Torino, anche l'annuncio che Mark Hateley dovrà essere operato di menisco. Ha riportato, infatti, una lesione meniscale al ginocchio destro. L'intervento è fissato per giovedì, ma improvvise complicazioni subentrate in serata (un inatteso gonfiore del ginocchio) potrebbero consigliare i medici (il prof. Boni e il dott. Benazzi che, tra l'altro, è il medico dell'Inter) a differire di ventiquattro o di quarantott'ore la risoluzione chirurgica del problema. Il giocatore inglese, apparentemente per nulla preoccupato, ha cercato di rincuorare tifosi e società, tutti molto depressi per la notizia, con alcune simpatiche battute, in vero stile britannico: »Non piangete per me — ha dichiarato sorridente — domenica sarò in campo ancìie con la carrozzella, tanto il pallone lo devo colpire soltanto di testa. Mi dispiace molto anche perché dorrò rinunciare alla nazionale impegnata a Istanbul con la Turchia-. E ancora: «State tranquilli, tornerò quello di prima, datemi soltanto il tempo di guarire-. Hateley era stato costretto ad uscire dal campo di Torino a diciolto minuti dalla fine della partita; sembrava che il menisco fosse soltanto pizzicato e invece si tratta di una lesione. Già cinque anni fa era stato costretto a sottoporsi a un intervento chirurgico al ginocchio sinistro; ora le noie gli arrivano dall'altro. In serata, dopo essere stato visitato a Pavia, il giocatore e rientrato a casa sua a Milano. Potrà tornare in campionato, se tutto andrà bene come si spera, non prima del 13 gennaio, in occasione dell' ultima partita del girone di andata, a San Siro, quando il Milan dovrà affrontare il Como. L'allenatore Licdholm ha cercato di nascondere in qualche modo il proprio disappunto. Intanto prepara le contromosse. La squadra rossoncra giocherà probabilmente con una punta sola. Virdis, e metterà a sostegno il giovane Incocciati: «E' un grosso contrattempo per noi — ha affermato lo svedese — ma nel calcio ci sta anche questo. Dobbiamo rassegnarci. Giocheremo con un solo uomo ava7iti e non è una novità; in fondo, anche nella Roma avevo passato momenti difficili, per gl'infortuni. Meno male che abbiamo acquistato Scarnecchia che a questo punto diventa prezioso "• Proprio mentre ad Hateley veniva diagnosticata una lesione meniscale, brutte notizie venivano confermate anche per Verza. Il tornante del Milan, infortunatosi nella fase di riscaldamento, prima di Torino-Milan, ha riportato un'infrazione all'alluce del piede destro e dovrà rimanere fermo per un mese. A sostituirlo sarà il piccolo leardi. Per il club milanista, dunque, una domenica maledetta, costata più cara di quanto la sconfitta contro i granata avrebbe fatto prevedere. f. o. Pavia. Hateley e Vcr/a dopo gli esami: per l'inglese lesione ad un menisco, per l'italiano una frattura

Persone citate: Benazzi, Mark Hateley, Scarnecchia, Verza, Virdis

Luoghi citati: Istanbul, Milano, Pavia, Torino, Turchia