L'Amburgo sulla strada dell'Inter di Franco Ordine

L'Amburgo sulla strada dell'Inter COPPA UEFA Ai nerazzurri toccherà la squadra che ha battuto la Juve ad Atene L'Amburgo sulla strada dell'Inter Scontro inedito e diffìcile ■ Pellegrini: «Abbiamo i mezzi per superare l'ostacolo» - Più pessimisti i giocatori - Castagner: «Rummenigge sarà la nostra spia» • Ralle: «Vendicheremo i bianconeri» MILANO — E' capitato 1' Amburgo, avversarlo inedito e difficile, e Pellegrini e Dal Cin hanno fatto coraggio all' Inter. -L'Amburgo è una squadra di grande prestigio internazionale, 7ion per nulla ha vinto una Coppa Campioni, contro la Juventus, e una Coppa delle Coppe, ma l'Inter ha i mezzi per superare anche questo ostacolo così impegnativo», hanno ribadito i due massimi dirigenti. Il presidente ha tentato, professando il solito ottimismo, di dare una iniezione di fiducia a tutto l'ambiente. E Dal Cin ha aggiunto: .Se superassimo l' Amburgo, potremmo anche puntare ad una finale, insti gli ultri accoppiamenti-. Ma all'Inter, nel ritiro di Appiano Gentile, il nome uscito dall' urna di Zurigo non ha fatto certo piacere. Altobelli. per tutti, ha detto: -Peggio di così non poteva proprio andare, . Un pizzico di pessimismo, dopo la sconfitta di Glasgow e prima della sfida decisiva con la Juve: un sintomo pericoloso, da valutare attentamente. Castagner, invece, si è molto raccomandato a Rummenigge. -Sarà lui la nostra spia — ha detto — a lui chiederemo tutte le informazioni del caso. Intanto 1' Amburgo si presenta da solo: ha tinto due volte contro il Cska Sofia nel secondo turno, quindi si tratta di una squadra di grande esperienza. E' inutile ribadire i nomi: Rolff. Kaltz, Magath, McGhce. questi gli uomini più rappresentativi di una squadra che per fortuna ha perso Hrubesch, fortissimo sui colpi di testa-. Castagner ha già spedito Cella sulle piste dell'Amburgo che oggi gioca in casa con il Colonia. Nella prossima settimana, invece, sarà lui stesso a seguire la trasferta dell'Amburgo a Stoccarda. Il più documentato, naturalmente, è Karl Heinz Rummenigge. Il tedesco ha parlato di tutti, ha presentato uno per uno i giocatori dell'Amburgo, ricordando le sue sfide antiche. «Si tratta di una squadra molto compatta, e che dipende molto dall'intuito e dalla vena felice di Magath: in questo inizio di campionato non ha reso al massimo, ha 12 punti, in lì partite, si è specializzata nei pareggi, ben 6, contro 2 vittorie e ire sconfitte. McGhee. lo scossese. all'inizio non ha reso molto, ma al suo posto si è listo subito un altro giovane di grande interesse, Wuttke, che tra l'altro ha segnato su calcio di punizione il primo gol nella partita di ritorno con i bulgari. Sarà un impegno difficile, non lo metto in dubbio. 7na l'Inter può farcela. Il grande nome dell'avversario può esaltare tutto l'ambiente, la squadra ha i mezzi per superare l'Amburgo. E, tutto sommato, ceneremo anche di vendicare la Juve beffata ad Atene-. Franco Ordine IL 11 f> Rummenigge voleva giocare coi tedeschi, è stato accontentato