« Napoli non può fare passi falsi »

c< Napoli non può fare passi falsi » c< Napoli non può fare passi falsi » NAPOLI — «Gli unici responsabili siamo noi calciatori. Spetterà quindi a noi risalire la graduatoria, togliere il Napoli da una posizione in classìfica non esaltante-, dice capitan Bruscolotti. Gli azzurri sono attesi da un delicato trittico di incontri. Tre scontri diretti contro Avellino, Ascoli e Cremonese. Finora la squalifica di Bruscolotti e numerosi infortuni non hanno permesso alla squadra azzurra di rendere al meglio. Una formazione già I rivoluzionata è stata costretta a scendere in campo sempre con quadri rimaneggiati e con alcuni giocatori luori ruolo. Marchesi avverte: «La maggiore insidia per noi nella gara con l'Avellino è rappresentata dal fatto che giocheremo senza la necessaria tranquillità. La voglia di strafare potrebbe danneggiarci. La classifica, l'ambiente ci impongono di vincere ad ogni costo-. Dello stesso avviso anche Maradona: «Mi spiace per il mio amico Diaz, ma dal «San Paolo- doivà uscire a mani vuote. Il Napoli non può permettersi altri passi falsi-. Ramon Diaz tornerà a Fuorigrotta con il dente avvelenato. Durante il suo periodo in azzurro raccolse più critiche che elogi. «Chi dice che Diaz non è brai>o — afferma Dieguito — «071 capisce niente di calcio. E' abile nel dribbling, è veloce. Ha solo bisogno di avere al fianco un compagno che lo tenga continuamente concentrato, nel vivo del gioco». Chi sarà l'uomo-derby? Risponde Marchesi: «Verrebbe da pronunciare il nome di Maradona. Ma non sarebbe giusto. Mi auguro comunque che l'uomo-partita sia uno dei miei ragazzi-. E se la sfida tra Maradona e Diaz la vincesse Bertoni? «Non male come idea!-, dice Daniel. «Ho una voglia matta di rientrare in squadra dopo V infortun\o. Mi piacerebbe segnare il gol della vittoria-. — Un successo sull'Avellino per iniziare la risalita in classifica? «Farò di tutto per ottenere questo risultato. Io dico ai tifosi di restare tranquilli. Solo gli infortuni finora ci hanno bloccato. Perché il collettivo funzioni occorre del tempo. Ma già contro l'Avellino, ora che Marchesi dispone di quasi tutti i giocatori, si vedranno i primi miglioramenti-. Quale tattica adotterà il Napoli? Marchesi preferisce non fare anticipazioni. Il derby tra lui e Angelino è già iniziato. «Dovremo in ogni modo far valere le nostre possibilità-, — Vincerà il Napoli? «Non ho mai giocato la schedina, non amo fare i pronostici. Quindi... dico solo che per noi esiste un solo risultato: la vit- torìa- Vittorio Raio • I calciatori argentini minacciano di scioperare a partire dal 16 novembre se l'Afa (Federcalcio argentina) non accoglierà le richieste di svincolo di dieci giocatori del Boca Junìors che da due mesi si trovano in conflitto con la società e non vengono pagati.

Luoghi citati: Ascoli, Avellino, Napoli, San Paolo