Piotti ha evitato all'Atalanta una sconfitta più severa (0-2)

Piotti ha evitato all'Atalanta una sconfitta più severa (0-2) Mitropa cup: a Biigojno (Jugoslavia) contro l'Iskra Piotti ha evitato all'Atalanta una sconfitta più severa (0-2) BUGOJNO — Sconfitta senza attenuanti dell'Atalanta a Bugojno, in Jugoslavia, nella seconda partita della Mitropa Cup di fronte ad un' Iskra non eccezionale. Sconfitta meritata visto che l'Atalanta, pur sbandierando il suo « in tcresse- verso questa Coppa, non solo non ha fatto nulla per evitarla, ma ha presentato una squadra assai lontana da quella tipo. Difatti non ha schierato Magrin, Magnocavallo e Stromberg che solitamente danno il nerbo alla squadra e assicurano un ritmo di gioco a livello elevato. Per contro ha giocato Larsson, l'altro svedese dell'Atalanta, che però non ha brillato. La sconfitta è stata contenuta nel punteggio di 2-0 grazie al portiere Piotti che ha fatto miracoli impedendo che la partita si risolvesse In una goleada per gli avanti dell'Iskra. Anche il tempo ha creato difficoltà: all'ingresso in campo le squadre sono state accolte da una grandinata. Il primo gol dell'Iskra, viziato da un fuorigioco, è arrivato al 59' per merito di Omberhodizlc che da destra ha sparato da cinque metri fuori dall'area di rigore: la palla. sull'erba bagnata, deviata da Idia è diventata uh siluro imprendibile. L'Iskra ha raddoppiato all'80': un'azione al limite dell'area non è stata contrastata e Tolic, liberissimo, ha colpito il palo; sulla respinta si è avventato Zjajo che ha insaccato. Iskra: Skaro; Glamocak, Ceremldzic: Radovic, Petrinovlc. Omerhodizlc; Idic (60' Tolic), Novokmet (51' Zjajo), Salklc, Pavlic, Mirkovlc. Atalanta: Piotti; Osti, Codogno; Bortoluzzl, Soldà, Rossi; Fattori, Velia (56' Perico), Donadonl, Agostinelli, Larsson (46' Pacione). Arbitro: Jan Hora (Cecoslovacchia).

Luoghi citati: Biigojno, Cecoslovacchia, Jugoslavia