La Rocca a Roma col suo Bulgakov mentre è in cerca d'una nuova sede

La Rocca a Roma col suo Bulgakov mentre è in cerca d'una nuova sede Rinnoverà l'Adua? La Rocca a Roma col suo Bulgakov mentre è in cerca d'una nuova sede ROMA — In trasferta il Gruppo della Rocca riprende l'attività. Questa sera, al Valle, andrà In scena «Il Maestro e Margherita» di Guido De Monticelli; seguirà II 23 novembre, al Teatro Tenda 41 piazza Mancini, «Slam tornati su una nuvola», un collage di numeri musicali legati al più significativi spettacoli proposti dal Gruppo nella sua storia. L'unica novità della proposta romana de «Il Maestro e Margherita» è rappresentata da Secondo De Giorgi che ha sostituito, nella parte del diavolo Woland, Bob Marchese impegnato In «Siam tornati su una nuvola». Per il resto II cast è lo stesso che presentò l'estate scorsa a Torino questa riduzione del romanzo di Bulgakov. La stagione romana del Gruppo della Rocca prevede, per marzo, la partecipazione alla rassegna sulla drammaturgia contemporanea europea, in programma al Piccolo Eliseo, con «Negro contro cani» di Koltes. Prima del debutto al Valle, Il Gruppo della Rocca ha tenuto una conferenza stampa nel corso della quale è stata ribadita l'intenzione di conservare la «residenza» a Torino nonostante le incertezze e I problemi dovuti all'inaglbilltà dell'Adua. Il Gruppo conta di avere una nuova sede a partire dalla prossima stagione. Proprio In questi giorni si stanno discutendo e valutando due soluzioni: la prima riguarda un nuovo spazio che dovrebbe sorgere nel pressi del Centro direzionate Fiat, In Borgo San Paolo, mentre la seconda prevede la ristrutturazione radicale dell'Adua. La decisione si dovrebbe conoscere entro il mese. Il prolungato soggiorno romano servirà, tra l'altro, agli attori del Gruppo per sciogliere le incertezze legate alla novità della stagione 1984-85 che dovrebbe andare in scena nella tarda primavera. Tre sono 1 titoli in ballottaggio, ma il dibattito è ancora molto acceso e il segreto totale. e> j)i

Persone citate: Bob Marchese, Bulgakov, Guido De Monticelli, La Rocca, Secondo De Giorgi

Luoghi citati: Roma, Torino