Ribelli attaccano Kabul con razzi Nove giustiziati per un attentato

Ribelli attaccano Kabul con razzi Move giustiziati per un attentato Cinque morti in un quartiere del centro, violenti incendi Ribelli attaccano Kabul con razzi Move giustiziati per un attentato MOSCA — L'agenzia sovietica Tass ha confermato ieri che un vecchio quartiere del centro di Kabul è stato attaccato sabato sera dai guerriglieri con razzi. Questa -barbara azione.., scrive l'agenzia, ha provocato la morte di cinque persone e il ferimento di sedici. Secondo la Tass, le conseguenze dell'attacco sarebbero state molto più gravi senza il rapido intervento delle squadre d'emergenza che ha permesso di -salvare la vita di centinaia di persone- che stavano per morire a causa degli incendi provocati dai razzi. Questo -nuovo crimine-, ha continuato 1" agenzia del Cremlino, è stato commesso da -elementi controrivoluzionari che godono dell'appoggio dell'imperialismo internazionale guidato dagli Stati Uniti-. La Tass ha annunciato inoltre che -sono state eseguite- in Afghanistan le nove condanne a morte pronunciate nei confronti dei responsabili dell'attentato del 31 agosto scorso all'aeroporto di Kabul. Nell'azione, 13 persone rimasero uccise e circa 200 ferite. Secondo precedenti notizie diffuse in Afghanistan e riprese a Mosca, gli attentatori avrebbero agito -per ordini diretti provenienti dal Pakistan- e con armi di produzione americana. Davanti a un -tribunale rivoluzionario speciale- afghano, furono processate un mese fa dieci persone: nove condannate a morte e ieri fucilate, e una condannata a 15 anni di reclusione.

Persone citate: Move

Luoghi citati: Afghanistan, Kabul, Mosca, Pakistan, Stati Uniti