Germania: Chiese restaurate e festival di musica tutto Tanno

Germania: Chiese restaurate e festival di musica tutto Tanno Germania: Chiese restaurate e festival di musica tutto Tanno Fino ai bombardamenti del 1944 Colonia veniva definita una città di chiese. Il tipico siile renano del 12° Secolo trionfava in magnifici' edifici" romanici. A partire | dall'anno prossimo Colonia celebra la resurrezione di queste vecchie chiese restaurale al prezzo di milioni di marchi da mani abilissime. Dalla vigilia di Natale con una serie di concerti che comincerà con la Messa dell'Incoronazione di Mozart a Sankt Maria ini Kapltol, le chiese romaniche di Colonia ;rlsuoneranno di musiche per tutto l'annq. Il programma prevede anche esposizioni e visite guidale. Un'esposizione straordinaria sarà quella chiamala «Ornamenta Ecclcslae», una grande collezione di arredi sacri al Museo Schnulgen di arte medioevalc dal 7 marzo al 9 giugno. Sempre più successo sta ottenendo 11 nuovo treno «Airport Express» gestito dalla compagnia aerea Lufthansa che unisce gli aeroporti di Francofone e di Dusseldorf a grande velocità lungo il Reno con fermata a Colonia. Se ci si trova nel Nord della Germania, non perdere Schnoor, un quartiere restauralo di Brema sulla Wcscr, che era un posto in rovina e ora è un gioiello. Stradine fra case di mattoni con antiquari e gallerie a ogni porla meritano un giorno di visita, cosi come l'assaggio di una scodella di Labskaus, zuppa di pesce tedesca del Nord in uno dei

Persone citate: Brema, Sankt Maria, Schnoor

Luoghi citati: Germania