Einaudi Ferrer direttore

Einaudi: Einaudi: Ferrerò direttore Un americano in Italia MILANO — La prima notizia importante del dopo-Francoforte: martedi 9 ottobre a Palazzo Isimbardi la grandissima casa McGraw Hill terrà una conferenza stampa per presentare apertamente i propri programmi di edizioni in italiano (avviati da qualche mese in sordina ma con risultati già apprezzabili). E' il primo caso di sbarco massiccio, di invasione diretta del mer-cato da parte di un editore americano, molte delle cui opere erano sinora state tradotte da editori italiani, o prodotte in coedizioni italo-americane. Si attendono le reazioni di questi partners della McGraw Hill, tagliati fuori da una fetta di mercato solido e vasto; si attendono le reazioni degli editori scientifici in generale, di quelli di informatica in particolare. Forse gli editori italiani in generale avranno qualche reazione preoccupata. (gd.) I volti di Diderot CUNEO — Quattro giorni di dibattito, dal 9 al 12 ottobre, su Diderot, nel secondo centenario della morte: li hanno organizzati a Bra l'Ambasciata di Francia, la Regione Piemonte, l'università di Torino. Le relazioni prenderanno in esame i molteplici aspètti della personalità, del pensiero, e dell'opera del grande teorico dell'Illuminismo. Tra i numerosi relatori, italiani e francesi, Arnaldo Pizzorusso, Jacques Chouillet, Paul Vernière, Paolo Casini, Luigi De Nardis, Lionello Sozzi, Beatrice Didier.

Persone citate: Arnaldo Pizzorusso, Beatrice Didier, Diderot, Einaudi, Jacques Chouillet, Lionello Sozzi, Luigi De Nardis, Paolo Casini, Paul Vernière

Luoghi citati: Bra, Francia, Italia, Milano, Piemonte, Torino