Ancora Cìchero salva la Sanremese

Bis dello stopper dopo una settimana e pareggio con lo Jesi in extremis: 1-1 Bis dello stopper dopo una settimana e pareggio con lo Jesi in extremis: 1-1 Ancora Cìchero salva la Sanremese di BRUNO MONTICONE SANREMO — Se gli ultimi dieci minuti non l'avessero riscattata almeno sul plano delle emozioni, SanremeseJesi sarebbe stata certamente una delle peggiori partite In assoluto viste al ..Comunale» negli ultimi anni: gioco confuso da una parte e dall'altra, assenza di schemi, nessun tiro in porta, azioni rarissime. Poi la fiammata finale: gol degli ospiti con 1 liguri sprofondati quasi nel dramma; pareggio In extremis con Cichero, stopper che, dopo quindici anni di digiuno in fatto di gol, in questo campionato è già andato a segno due volte. Ma l'1-l finale non risolve affatto 1 problemi della Sanremése. Giocando cosi, i biancazzurri dì strada ne faranno davvero poca. Se non ci sarà una scossa, sarà duro evitare la caduta in C2. Lo Jesi di Beniamino Di Giacomo, matricola più ricca di entusiasmo che di valori tecnici, ha messo a nudo i limiti della formazione blancazzurra. Franco Rondanlni, allenatore della Sanremese («Un po' di pazienza e questa squadra crescerà», ha detto a fine match) aveva messo in vetrina gli acquisti d'autunno: il centrocampista Rocca e il libero Lancetti in campo fin dal primo minuto; poi, dal 32' Sanremese: Cannarozzl, Aurlsano, Arecco, Lancetti, Cichero, Rocca. Gatti (32' Paradiso). Loslo (70' Fazio). Picco. Blangero, Profumo. Jesi: Mancini S., Petrilli, Amadei, Bonaccl, Vinti, Torresi, Sandri (52' Mancini M.), Favarin, Retini, Bernardini, Buffone. , anche l'attaccante Paradiso, sistemato al posto di Gatti, vittima di una brutta distorsione (gli hanno ingessato la caviglia sinistra, ne avrà per un po'). Del tre, Rocca è stato il migliore. Lancetti è stato sfortunatlsslmo, firmando, all'esordio, l'autogol con cui lo Jesi è andato in vantaggio. Era l'80'. La partita era scivolata fino ad allora sul binari della mediocrità. Solo Paradiso, al 64', aveva avuto la palla buona davanti al portiere ma 11 suo tiro era finito alto. Cosi a dieci minuti dal termine i marchigiani, che con l'innesto di Michele Mancini avevano vivacizzato la loro manovra, sono scesi sulla sinistra con Retini: cross in area, sono saltati Lancetti e Mancini e 11 primo, anticipando, ha Infilato alla perfezione il suo portiere. Un Incubo per la Sanremese. Invece, all'83', su corner di Profumo, Cichero è saltato più alto di tutti ed ha battuto il portiere marchigiano. • Treviso-Livorno 1-0 — Un solo gol giunto a 12' dal fischio d'inizio ha movimentato la partita sul campo del Treviso. Tanto quanto è bastato alla squadra di casa per conquistare 1 due punti • Ancona-Vicenza 1-1 — Subito costretta all'inseguimento per un'autorete dopo 3' ad opera del terzino Piccinini, l'Ancona ha ancora una volta mostrato le difficoltà di sempre, ma ha ottenuto 11 pari al 42' con un forte diagonale di Marchetti. • Carrarese-Reggiana 0-0 Non sono bastati sedici calci dalla bandierina alla Carrarese per avere ragione dell' ottima difesa della Reggiana. Gli emiliani sono usciti imbattuti dallo stadio del Marmi col punto che volevano. • Pistoiese-Rondinella 2-2 La Rondinella ha mantenuto l'imbattibilità esterna pareggiando sul campo della Pi* stolese. La Pistoiese è andata In vantaggio al 2': discesa e cross di Casiraghi e Garritanò ha deviato di testa in rete, La Rondinella ha pareggiato al 38' con Di Prete. La squa dra di casa è di nuovo passa ta in vantaggio al 76' con Casiraghi. Cinque minuti dopo, però, la squadra di Robottl ha pareggiato di nuovo su mischia, con buccini, entrato in campo appena due minuti prima, • Legnano-Favla 1-0 Come la domenica precedente con la Sanremese, anche questa volta un calcio di rigore ha condotto il Legnano alla vittoria. Al 78' 11 giovane Fontolan, da poco entrato in luogo di Ramella, viene atterrato in area mentre sta per calciare: l'arbitro dà 11 calcio di rigore, che Paolino trasforma.

Luoghi citati: Ancona, Jesi, Legnano, Livorno, Sanremo, Treviso, Vicenza