Non perdona il Palermo anche quando è in esilio

Solo il Brescia aggancia la capolista bloccata a Piacenza, sagra dei pareggi (otto) nel girone B Solo il Brescia aggancia la capolista bloccata a Piacenza, sagra dei pareggi (otto) nel girone B Non perdona il Palermo anche quando è in esilio Il Rimini al 91' strappa il pari Catanzaro fermato dal Foggia PIACENZA — // Piacenza non è riuscito ad interrompere la catena di pareggi casalinghi: stavolta è stato il capolista Rimini ad impattare 2-2. L'esito finale della partita lascia molto amaro in bocca ad un Piacenza generoso che non ha risparmiato gli sforzi, ma che proprio sul filo di lana (anzi, a tempo già scaduto) si è visto raggiungere dagli ospiti. Il Rimini non ha demeritato affatto, sul piano della manovra, che l'ha confermata squadra fresca e ben organizzata. Al 19' il nuovo acquisto (Malesi (buono il suo esordio) si presenta con un assist a Serioli, die infila sull'uscita il portiere avversario: La replica del Rimini arriva al 34': lo specialista Mastini batte una punizione da 25 metri e beffa l' avanzato Lorieri. Nella ripresa, parte a spron battuto il Piacenza. In area ospite si creano diverse mischie, poi all'87' una nuova intesa Crialesi-Filosofi consente a quest'ultimo di segnare. Si arriva al 91' inoltrato: ci sono due corner, consecutivi per il Rimini e, sul secondo, Pierozei pareggia. Piacenza: Lorieri, Fontana, Azzali, Snidaro, Mastropasqua (46' Reali), Filosofi, Madonna (65' Comba), Baloti, Serioli, Foscarini, Oria/eri. Rlmlni: Boldini, Manzi, Bianchi, datassi, Rocco, Frosio, Cristiani, Zannoni, Righeti (46' Pierozzi), Sorma?ii (11' Zamagni). Mastini. e. 1. TRAPANI — Il Palermo, battendo il fanalino di coda Nocerlna (2-0), rimane solitario ad inseguire la capolista. Messina è andato finalmente a rete, realizzando per la prima volta in campionato in maglia rosanera, dopo 11 passaggio dal Bari. Messina segna di testa al 20' e per Torchia non c'è niente da fare. Dopo il vantaggio, 11 Palermo for?a e ottiene il raddoppio al 40' con Testa (un minuto prima subentrato a De Biasi), che Indovina il varco giusto per superare Torchia. La Nocerlna non ha demeritato ma, tutto sommato, ha finito per confermare le sue lacune. I campani ad ogni modo sono stati molto sfortunati, perché hanno colpito due volte la traversa. Il Palermo, frattanto, spera che la commissione di vigilanza gli conceda 11 tanto atteso nullaosta di tornare alla «Favorita», mentre proseguono 1 lavori di ampliamento dello stadio in corso da parecchi mesi. a. r. A Trapani, per 11 cassiere del Palermo è stato un autentico strazio: solo 794 paganti, per un Incasso di 7 milioni 940 mila lire. Palermo: Palearl; Cedili, Guerini; De Blasi (39' Testa), Bigllardi, Ranieri; Piga, Malo, Messina, Majellaro (70' Costa), Barone. Nocerlna: Torchia; Pinclo, Cari col a; Bruno, Valeri tini, Cartola; Gatto, Evangelisti, Pecoraro (53' Magni), Raggi (79' Liberti), Caruso. FOGGIA — Il Foggia è tornato di fronte al pubblico amico dopo quattro mesi di esilio. L'ultima gara fu quella contro la Casertana a chiusura dello scorso campionato. Rifatto il manto erboso, ieri 10 tZaccherla* ha riaperto i battenti per il big match con 11 Catanzaro. Buono l'inizio del Foggia. Ma il Catanzaro si è difeso bene ed è passato a sorpresa al 15' con Sassarini, ex di turno. Il Foggia ha reagito con veemenza ma senza mai impensierire Bianchi. Al 39' il Catanzaro ha fatto il bis con Lorenzo, che ha raccolto da fuori area una palla respinta dalla difesa ed ha fulminato in rete. La ripresa ha visto il Foggia premere disperatamente all' attacco ed il Catanzaro, rinchiuso nella propria metà campo, difendersi a volte affannosamente. Batti e ribatti, alla fine è giunta la prima segnatura dei padroni di casa. Al 25' Urbano ha accorciato le distanze con un gran tiro da fuori area sfruttando un prezioso assist di Ferrante. I rossoneri hanno continuato a premere e al 35' una gran botta di Cianci da circa trenta metri ha fatto fuori il portiere ospite. Foggia: Plagnerelli; Rossi, List (59' Bruzzone); Ferrante, Stimpfl, Cerantola; Gort, Cianci, Tavarilli (87' Limone), Urbano, Tappi. Catanzaro: Bianchì; Destro, Cascione; Pedrazzlnt, Benetti, Sassarini; Bagnato, Mauro, Lorenzo, Iacobelli (57' Cardinali), Pesce (84' Barello). Arbitro: Fiorenza