L'Asti «matricola» terribile castiga il blasonato Modena

SERIE CI SERIE CI L'Asti, «matricola» terribile castiga il blasonato Modena MODENA — L'Asti sorprende tutti e si permette il lusso, con grande merito, di espugnare il campo di Modena, contro una delle formazioni più accreditate alla vigilia per la promozione in serie B. La vittoria degli uomini di Volpi è stata chiara e netta: partita-impostata con molta intelligenza e disputata con raziocinio, a conferma che la matricola piemontese sta attraversando un ottimo momento di forma. La gara s'inizia proprio con l'Asti protagonista in zona offensiva. Al 6' Paci ruba palla a centrocampo, evita un intervento di Ballardlni ma al momento della conclusione, solo davanti al portiere, si fa anticipare in uscita da Pizzettl. Non trascorrono due minuti, però, che gli ospiti passano in vantaggio. Ancora Paci si fa trovare al posto giusto nel momento giusto dopo che un gran tiro di Epigoni da fuori area non è stato trattenuto dall'estremo difensore modenese. Il centravanti anticipa tutti e insacca. Nella ripresa la fisionomia della partita non cambia di molto. Il Modena dà l'impressione di premere con maggiore convinzione, ma al 14' è ancora l'Asti ad andare vici-, no al gol con l'incontenibile Paci. Al 62' arriva 11 pareggio del Modena. Sul limite destro dell'area astigiana Spigonl commette un inutile fallo su Cuoghl. L'arbitro è vicino, e non ha esitazione a concedere il rigore. De Tommasi non sbaglia. Sull'I a 1 l'Asti dà l'impressione di volersi accontentare, mentre 11 Modena vuole a tutti 1 costi raggiungere 1 due punti. Ma tocca proprio al piemontesi dare la svolta decisiva alla gara. E' ancora Paci, vero mattatore, a realizzare il gol vittoria. C'è una bella discesa di Bellacomo sulla destra, 11 cross e l'ottimo anticipo di testa del centravanti; la palla con una traiettoria d'effetto si insacca imparabilmente a mezza altezza sulla sinistra di Pizzetti. Slamo al 42' e non c'è più tempo per rimediare da parte del Modena. Il fischio finale dell'arbitro sigla il trionfo della squadra piemontese, matricola terribile che non nutre timori reverenziali nel confronti delle avversarle più blasonate. Per il Modena, invece, è tempo di bilanci amari: il campionato s'è appena iniziato e la squadra, candidata alla promozione, rischia già di dover rinunciare ai propri sogni, g, m, Modena: Pizzetti; Rubino (53' Bergamaschi), Torroni; Pulga, Ballardini. Simonato; De Tommasi, Cuoghl, Qabriellinl (71' Dossena), Domini, Rabittl. Asti: Tuccella; Franchini, Prevedlni; Bellacomo. Brilli, Lombardo; Pillon, Spigonl. Paci, Cassano. Venturini. Reti: 8' Paci; 62' De Tommasi (rigore); 87' Paci. La Spai umiliata dalle rondinelle FERRARA — La Spai ha toccato il fondo. I ferraresi hanno perduto In casa contro Il Brescia con il sonante punteggio di tre reti a zero I lombardi sono passati In vantaggio al 35' corinti gran tiro al volo di Maragllulo. Al 86', la rete del due a zero, siglata da Bonomettl. Proprio al 80' il Brescia concedeva II tris, ancora con Bonomettl. SPAL: De Toffol; Zagano, Turola (73' Peressottl); Ferretti, Guida (73' Angelini), Fraschetti; Gustinetti, Pregnolato, Cavcstro, De Gradi, Bresciani. BRESCIA: Alibonl; Chiodini, Giorgi; Bonomettl (90' Balguera), Torresanl, Maritozzi; Mosslnl, Maragllulo, Grittl, Zoratto, Ascagnl. Arbitro: De Luca

Luoghi citati: Asti, Brescia, Modena