Cassano e Paci in evidenza e l'Asti piega la Spai 2-0

Pareggiano Brescia, Vicenza e Carrarese, i romagnoli soli in vetta Pareggiano Brescia, Vicenza e Ca Pareggiano Brescia, Vicenza e Carrarese, i romagnoli soli in vetta Pareggiano Brescia, Vicenza e Ca Cassano e Paci in evidenza e l'Asti piega la Spai: 2-Q I restì della Sanremese €rollano a Legnano: 2-0 hi coflwrn rausrwiMn di FRANCO CAVAGNINO ASTI — Per la Spai è stata notte fonda: l'Asti ha dapprima attentamente studiato 1' avversarlo badando bene a non scoprirsi, 'quindi lo ha aggredito con convinzione, sino a trovare per due volte fra il 73' e l'83\ la via del gol. La partita, da come si erano messe le cose dopo il fischio di inizio, lasciava presagire uno 0-0 piuttosto soporifero. Bisognava attendere la mezz' ora, per poter registrare qualcosa in chiave offensiva per merito esclusivo dell'Asti che cambiava improvvisamente marcia a centrocampo, scompaginando i piani della Spai. Nella ripresa, i «galletti" capivano la lezione: era sufficiente infatti schiacciare con maggior continuità suir acceleratore per ritrovarsi di fronte un avversario in affanno nella propria tre quarti. Detto fatto, Spigoni e Cassano, autentici mattatori in cabina di regia, non perdevano occasione per galoppare palla al piede, dando vita a rapide triangolazioni Il gol con questi presupposti non poteva tardare e prima Cassano e quindi Paci spalancavano le porte ad un successo tonificante per la classifica. Al via la Spai si presenta guardinga e solo al 16' Ferretti prova il tiro con .una botta da venti metri che finisce fuori. Al 25' l'Asti offre un primo assaggio delle sue intenzioni, ma il colpo di tacco di Venturini su invito di Spigoni non viene raccolto dai compagni di squadra a pochi passi dalla porta. La prudenza dei galletti appartiene ormai al primi minuti di gara e infatti Cassano spavaldamente si invola sulla sinistra, porge a Spigoni che crossa: Venturini rovescia, ma Guida è sulla traiettoria e salva in corner. E' il 33'. Trascorro-1 Nella ripresa, l'Asti perde I TS*«*** . , p , AllMrlnl * - infortunio: la lltOfO . in corner. E' il 33'. Trascorrono cinque minuti e Paci per Nella ripresa, l'Asti perde Allegrlni per infortunio: la Tifoso in corner. E' il 33'. Trascorro- . , p , in corner. E' il 33'. Trascorrono cinque minuti e Paci per un soffio fallisce il bersaglio in mezza rovesciata. La Spai ottiene l'unica vera conclusione dei primi 45' solo allo scadere con una violenta punizione di Bresciani che sflora 11 palo. Nella ripresa, l'Asti perde AllMrlnl * - infortunio: la Nella ripresa, l'Asti perde Allegrlni per infortunio: la manovra però non risente della perdita del capitano, anzi si velocizza, e con rapide folate 1 locali gettano le basi per la loro doppietta vincente: Paci sbaglia mira un paio di volte, ma al 73' Cassano Inventa la rete con uno slalom, vincente e gran rasoterra finale. 'Sei minuti dopo, Paci, finalmente, riesce a vincere la sfortuna al termine di uno spunto personale in area firmato con un imprendibile rasoterra. La Spai a questo punto è davvero In ginocchio. Asti: Tucella; Franchini, Prevedlni; Allegrlni (51' Neri; 62' Bellaccomo), Brilli, Datnese; Pillon, Spigoni, Paci, Cassano, Venturini. Spai: De Toffol; Zagano, Turola; Ferretti, Guida, Pregnolato; Cavestro (74' Guariento), Peressotti. Trombetta, De Gradi, Bresciani, TS*«*** lltOfO . Tifoso accoltellato a Reggio Emilia REGGIO EMILIA — Tafferugli fra tifosi sulla tribuna Nord dello stadio in chiusura della partita tra la Reggiana e il Piacenza, vinta da quest'ultima per 2-1. Nella gazzarra è rimasto ferito un giovane, Francesco Gandolfi, 26 anni, nato e residente a Parma, che e stato medicato all'ospedale di Reggio e dimesso con una prognosi di otto giorni per una ferita (probabilmente provocata da un coltello) alla gamba destra. Agenti della questura, subito dopo la partita, hanno bloccato due pullman di tifosi piacentini ed hanno controllato I passeggeri. Uno del due automezzi è stato fatto ripartire alle 18,30, l'altro è stato trattenuto sino alla serata: a bordo oltre a vari oggetti contundenti è stata trovata una pistola lanciarazzi, BRESCIA 1 TREVISO 1 BRESCIA — Il Brescia ha pareggiato all'ultimo minuto grazie ad un rigore. La svolta decisiva all'Incontro è stata nel primo tempo quando all'ir 11 Brescia, che era partito come si suol dire con le ali ai piedi, sbagliava un rigore con Gritti. Quasi allo scadere del tempo, al 41' su passaggio di Berto, Longo batteva Alibonl. Nella ripresa bresciani all' arrembaggio, finche all'89' Ascagni veniva atterrato in area. Rigore: batteva Maragiiulo che segnava. profittando, ovviamente, anche dell'incompletezza della Sanremese, la quale, comunque, reagisce con molta generosità ma in modo piuttosto disordinato. Al 34' l'attivissimo Gatti lancia sulla sinistra Gualco che entra in area e in diagonale lascia partire un secco tiro che va a sbattere sulla rete esterna. Nella ripresa, il Legnano aspetta entro la sua metà campo l'assalto degli ospiti e talvolta riparte con rapide azioni di contropiede che impensieriscono la difesa ligure. Al 49'un tiro di Xotta è deviato in angolo da un difensore e al 56' i lombardi raddoppiano: Xotta lancia lungo sulla fascia sinistra Paolillo, it quale in dribbling evita due avversari e poi mette rasoterra al centro: il sopraggiunto Fortunato appoggia la palla in rete. Ora la Sanremese tenta il tutto per tutto, buttandosi in avanti in massa, ma per il Legnano è piuttosto agevole condurre in porto questa sua prima, preziosa vittoria. g. r, Legnano: Belletta, Zoppellaro, Cozzi, Zubiani. Cappelletti, Zaninetti, Paolillo (89 Fontolan), Fortunato, Ramella, Xotta, Fontanesi. Sanremese: Cannarozzi, Aurlsano, Gualco, Areccò, Cichero, Blangero, Gatti, Bergamo, Picco, Losìo (46' Fazio), Profumo (66' Moretti). LEGNANO — La Sanremese, in formazione rimaneggiata e con numerosi giovani, dopo un avvio alla garibaldina, ha ceduto (20) ad un Legnano complessivamente più equilibrato e forte di un centrocampo compatto e determinato. La Sanremese schiera Arecco libero, Cichero su Ramella, Bergamo a fronteggiare Paolino, che si sposta sovente, fungendo quasi da seconda punta ad affiancare Ramella, e Gualco si occupa di Xolta. Al 3', opportunità per gli uomini di Rondanini per sbloccare il risultato. Se ne va molto bene Catti, spostandosi dalla destra verso il centro, saltando un paio di avversari, poi tira di sinistro. Il portiere Belletta gli si oppone di pugno. Poco per volta, il Legnano riesce a raccapezzarsi, si muove con buon discernimento tattico, prende le misure dell'avversario e al 14' passa a condurre grazie ad un calcio di rigore che ha fatto molto discutere, anche al termine, giocatori e dirigenti liguri. Batte un calcio d'angolo Xotta, si verifica una mischia in area e, con palla lontana, Cichero atterra Fortunato: l'arbitro, che è nei pressi, non ìia dubbi e concede la massima punizione, che Paolillo trasforma. I padroni di casa si muovono meglio, ap¬