Parma, un paria Catania

Parma, un paria Catania Parma, un paria Catania CATANIA — Il Catania raccoglie il suo terzo 1-1 casalingo e il pubblico del Cibali lo ripaga con sonore bordate di fischi, mentre al Parma di Marino Perani vanno tanti applausi di simpatia e incoraggiamento: in fondo agli emiliani il pari gli sta anche stretto se si considera che han colpito un palo e una traversa prima di acciuffare uno strameritato pareggio. Il Parma si era ritrovato in svantaggio quando nemmeno eran passati 60" per una ingenuità della sua difesa che su un calcio di punizione battuto da Pedrinho s'era disinteressata dello stopper catanese Pidone, che invece con molto opportunismo era rimasto solo davanti a Dorè e aveva siglato un gol che sembrava potesse schiudere alla squadra di Mimmo Renna le porle della prima vitto¬ Gli emiliani si rinforzeranno con Bertoneri e con Damiani ria in campion Ma invece il gol di Pidone non è servito a molto e anzi il Parma si è subito sbloccato dal suoi complessi e non badando piU tanto alla difesa ha cercato di organizzare la manovra per cercare di acciuffare il pareggio. Cosi il primo tempo scivolava via su toni dimessi, ma quando in avvio di ripresa Perani decideva di far entrare Macina, il Parma, cambiava passo grazie alla giovane punta — 'già ingaggiata dal Milan — siglava il pareggio sfruttando un errore del portiere Infine due notizie sul mercato del Parma: V ex granata Bertoneri ha raggiunto praticamente l'accordo e presto si metterà a disposizione di Perani; arrivano in Emilia anche V ex milanista Damiani e probabilmente il napoletano De Rosa. g. t. ato.

Luoghi citati: Catania, Emilia, Parma