Passo falso dei leccesi

Passo falso dei leccesi Passo falso dei leccesi Fra le mura amiche sono stati costretti al p LECCE — Il Lecce costretto al pari interno (1-1) dall'Empoli. E perde il primo punto In casa, mentre I toscani guadagnano un prezioso risultato in una difficile trasferta, nella quale tra l'altro hanno giocato per 20' In dieci uomini per l'espulsione di Vertova. La squadra di Pascetti, dopo aver colpito un palo al 14' con Luperto, ha segnato con Ciprlanl un bel gol: fallo laterale di Rizzo al 24' all'altezza della bandierina del calcio d' angolo, pallone ad Alberto Di Chiara che manteneva il controllo sulla linea di fondo e poi lo mandava dalla parte opposta dove Ciprlanl — ben appostato e approfittando di un'incertezza del portiere Pintauro in uscita — colpiva bene di testa e mandava In rete. Nella ripresa al 48' l'arbitro Lombardo — la cui direzione di gara non è piaciuta — ha fermato per dubbio fuorigioco l'attaccante leccese Luperto lanciato a rete. Luperto segnava, ma l'arbitro aveva già interrotto il gioco. L'Empoli dopo questa azione si è fatto via via più intraprendente ed ha ottenuto 11 pareggio al 64' dopo due azioni di Cinello e Calonaci. Al 64' dicevamo 11 pareggio: punizione di Casaroli, azione proseguita da Zennaro 11 cui cross pescava bene dalla parte opposta Cinello che di testa mandava il pallone ad infilarsi sotto l'incrocio del pali, nonostante l'estremo tentativo di due difensori leccesi di respingere sulla linea di porta. Cinque minuti dopo Lombardo mandava via 11 centrocampista Vertova (che aveva strattonato per la maglia l'attaccante leccese Ciprlanl), Vertova era stato già ammonito nel primo tempo per gioco scorretto, ' s. g. areggio dall'Empoli

Persone citate: Alberto Di Chiara, Casaroli, Cinello, Luperto, Pintauro, Rizzo, Zennaro

Luoghi citati: Lecce, Vertova