La cura Ulivieri fa secco il Bari

La cura Uliyierj fa secco il Bari La cura Uliyierj fa secco il Bari Con il nuovo allenatore in panchina ed un ottimo Uribe a centrocampo i sardi hanno conquistato! primi punti in classifica battendo la capolista - Sul 2-0 un rigore a favore dei pugliesi accende gli animi: due espulsi di VINCENZO FRIGO CAGLIARI — Il Cagliari ce l'ha fatta. Contro il Bari ha vinto la disperazione, ha vinto la voglia di uscire da una crisi che cominciava ad esprimere una spscie di rassegnazione. Il nuovo^allenatore Ulivieri è riuscito a smuovere V ambiente: l primi punti in classifica sono giunti proprio con lui e, fatto importantissimo, contro il Bari, capoclassifica della serie B. ' Grande festa, dunque, al S. Elia, al termine dell'incontro: una festa che stava per essere rovinata da un arbitraggio criticabile sotto tutti i punti di vista. L'arbitro Ciulli di Roma ha fischiato la chiusura delle ostilità tra calci e spinte dei giocatori dopo aver concesso un rigore a favore dei pugliesi che nessuno ha visto in quanto la palla e V azione del gioco si trovavano lontano dal presunto fallo. La decisione del signor Ciulli ha meravigliato gli stessi giocatori del Bari e buttato nella paura quelli di casa, che si avviavano tranquillamente a portare in porto un risultato di 2-0 molto giusto, premio alla grande sete di punti rimasta insoddisfatta per cinque giornate. Sul 2-1 i pugliesi si sono, logicamente, buttati avanti alla caccia di un possibile pareggio, e da qui ad un accenno di rissa il passo è stato breve. Ne hanno fatto le spese, innanzitutto, il gioco, poi Galluzzo e Quagliassi, che hanno dovuto lasciare il campo per espulsione, e infine il povero Uribe, uscito in barella. Proprio lo straniero del Cagliari è stato l'artefice, assieme a Bellini, della vittoria del rossoblu. Assieme hanno dominato il centrocampo, dato ordine e finalmente concretezza alle azioni del compagni di squadra, non limitandosi al minimo indispensabile, ma regalando anche al pubblico pezzi di buona classe. Il Bari è uscito frastornato dall'incontro. Non pensava, evidentemente, di poter perdere con gli ultimi della classe, e quando Bolchi ha dato la carica al suol nei secondi 45' non c'è stato il tempo materiale di rimontare lo svantaggio. I nervi, poi, hanno fatto il resto. Onestamente non si poteva pretendere di piU in una giornata che doveva segnare, così com'è stato, il riscatto dei padroni di casa. Il primo tempo è stato completamente dominato dal Cagliari, che è andato negli spogliatoi con due reti all'attivo (ma potevano benissimo essere tre se il portiere ospite Imparato non fosse riuscito al 30' a respìngere con la punta delle dita il pallone indirizzato in rete di testa da Ravot). La prima delle due reti è stata segnata dal piccolo terzino Conca che, proprio di testa, su cross di Bellini, alzava a parabola un pallone che Imparata non riusciva a controllare: di precisione la palla Genoa-Sambenedettese 3 a 2 Genoa: Cervone; Testoni, Policano; Benedetti, Faccenda, Mileti; Bergamaschi, Peters, Auteri (61 ' Bonetti), Mauti, Simonetta. Sambenedettese: Di Leo; Petrangeli, Attrice: Ferrari, Maccoppi. Cagni; Manfrin (46' Rulfìni), D' Angelo, Buoncammlno (46' Birigozzl), Ranieri, Borgonovo. Arbitro: Da Pozzo. Reti: 25' Benedetti, 30' Peters, 71'e 80' Birigozzi, 86'Peters. Campobasso-Cesena 0 a 0 Campobasso: Ciappl; Anzivino, Trevisan; Mae- il stripieri (80' Donatelli), Progna, Ciarlantinl; Ferrone, Lupo, Rebonato (63' Ugolotti), Pivotto, Tac- : chi. Cesena: Rampulla; Cintone, Spinosi; Sala, Cravero (21' Ceccarelli). Leoni; Cozzella, Sanguin, Cotroneo, Gabriele, Russo (82' Barozzi). Arbitro: Tuveri Catania-Parma lai Catania: Merigo; Longobardo, Pidone (23' I Pari); Picone, Pedrinho, Giovanelli: Coppola (58' { Luvanor), Mastelli, Borghi. Ermini, Pellegrini. Parma: Dorè; Murelli. Davin (38' Macina, 64' j Fermarelli); Benedetli, Panizza, Aselli; Marocchi, ; Pin, Facchini, Farsonl, Barbuti. Cagliari-Bari 2 al Cagliari: Goletti; Lamagni, Conca: D'Alessandro, Chinellato, Venturi: Bellini, Crusco, Poli, Uribe (89' Piras), Ravot (58' Quagliozzi). Bari: Imparato; Cavasin, De Trizio; Cuccovillo (47' Galluzzo), Loseto II (64' Loseto I), Piracclni, Cupinl, Sola, Bivi, Lopez, Bergossi. Arbitro: Ciulli. Reti: 15' Conca, 25' Uribe, 77' Bivi su rigore. Arbitro: Bianciardi. Reti: 1' Picone, 61' Macina. Padova-Pisa 0 a 2 Padova: Malizia; Donati, Fanesi; Fellet. Baroni, Da Re; Sorbello, Restelli (64' Giansanti), Sorbi Ili (58' Dacroce), Vallgi, Pradella. Pisa: Mannini; Armenise, Volpecina; Masi (44' Chlti), Ipsaro, Caneo; Berggreen, Mariani, Kieft, | Giovannelli, Baldieri (87' Bernazzanl). Lecce-Empoli lai Lecce: Pionetli; S. Di Chiara, Miggiano; Enzo (84' Raise), Vanoli, Miceli; Rizzo (72' Paciocco), Orlandi, Ciprlanl, Luperto, A. DI Chiara. Empoli: Pintauro; Della Scala, Del Brino (84' Caruso); Radio, D'Arrigo, Vertova; Calonaci, Casaroii. Cmelio. Mazzarri (58' Boito), Zennaro. Arbitro: Pairetto Reti: 5' autogol di Fellet, 83' Kieft. Arbitro: Lombardo. Reti: 24' Ciprianl, 63' Cinello. Pescara-Varese 3 a 0. Pescara: Rossi; Di Cicco, Capiti; Acerbis, Ron- ' 1 zanl, -Roseiii; Mazzeo (70' Marchionne), De Rosa ili (88' Ollvotlo), De Martino. Baldini, Tacchi. Varese: Zunico; Vincenzi, Papis: Strappa. Orlandò, Misuri (51* Villa); Mattel, Bongiorni, Eri- I treo, Salvadè, Pellegrini. Arbitro: Testa. Reti: 38' Rosselli, 73'e 90' De Martino. Arezzo-Taranto 2 al Arezzo: Pellicano; Colantuono, Carboni; Minoia, Pozza (56' Bonesso), Mangonl; Bertoni, Riva, Neri, Butti (71 ' Di Mauro), Tovalieri. Taranto: Paese, Bordin, Frappamplna, Sgarbossa, Parpiglia, Piscedda, Bertazzon, Frigerio (72' Chimenti), Traini, Biondi, Formoso (46' Tortorici). Arbitro: Lamorgese Reti: 39' Biondi, 43' Neri, 75' autogol Tortorici. Bologna-Triestina 3 a 2 gBologna: Zinetti;, Ferri, Bombardi; Zerpelloni j] (46' Piangerelli), Logozzo, Romano; Marocchino, | Gazzaneo, Frutti, Greco, Marocchl (73' Fabbri). j Triestina: Bistazzoni; Bagnato (80' Gamberim). Cerone; Dal Prà, Blagini, Chiarezza (73* D'Otta-'I vio); Ce Falco. Braglia, Romano, Vallati, De Gior- il gls. Arbitro: D'Elia. Reti: 21' Marocchl, 33' De Giorgis, 42' Romano, I 60' Greco su rigore, 69' Frutti. Monza-Perugia 0 a 0 Monza: Torresin; Santarelli, Gasparinl; Boccafresca, Spollon, Fontaninl (55' Lorinl); Bolls, Salni (38' Aqullante), Pagliari, Ronco, Ambu. Perugia: Pazzagli; Nappi, Benedetti; Allievi, Brunetti, Gozzoli; Brondi, Graziani (42' Amenta), Morbiduccl (68' Rondini), De Stelanis, Zanone. Arbitro: Coppetelli. ■ *w (.«. ... . »... „ - -,.a .,