Hockey: il Novara a gonfie vele

Hockey: il Novara a gonfie vele Hockey: il Novara a gonfie vele NOVARA — Conferme e sorprese mila seconda giornata del massimo campionato di hochèy a rotelle tu pista, con speciale riferimento alle «sorprese» per alcuni risultati di prestigio conquistati da due delle tre neopromosse. La citazione migliore va al pugliesi del Glovlnazzo che, dopo aver espugnato la pista del campioni d'Italia di Vercelli, hanno regolato con un sacco 5 a 21 vlca campioni del Monza e, con II vanto In poppa, ti apprestano ad affronterà sabato prossimo gli azzurri dell'Hockey Novara, terzi classificati lo scorso campionato. Un Inizio che, sulla carte, poteva sembrare disastroso par Frasca • compagni, completamente rovesciato dalle prodezze del giovani Torturro e Cannato. I gialloverdi • tricolori di Vercelli non sono andati più In là di uno zero a zero a Veldagno ad In questo caso la citazione spetto di diritto alla formazione di Do Cerone che ha superato senza danni II doppio Impegno con Monza • Vercelli. Questi ultimi sembrano accusare più del previsto la partenza dell'argentino Martlnazzo visto che Auladel, Il «cannoniere» spagnolo, è ancora all'asciutto In fatto di gol a Glrardelll da solo non può fare di più. Le conferme tono venute dall'Hockey Novara che ha vinto a Viareggio per 9 a 4, trascinando all'entusiasmo II pubblico non certo portelo a il conoscere la superiorità degli avversari. Degno di note II tondo risultato conseguito dal Castiglione sulla piste del Roller Monza, una vittoria per 8 a 0 che deve mettere fui chi vive la squadra brianzola letteralmente crollate sotto I colpi degli avversari. Il Lodi è passato di misura a Follonica per 3 a 2 e per I lombardi ti tratte di un successo Importante vitto che la formazione di Uggeri era partite tenia grotte ambizioni e tenia quel clamore degli ultimi anni. Rimangono le vittorie del Pordenone tul Fortemarml per 6 a 3 ed II pareggio del Bassano a Reggio Emilia per 3 a 3 a confermare un campionato che ti annuncia tra I più Interessanti e non soltanto per la folte presenza straniera. Sino a questo momento, Infatti, le cote migliori le hanno fatto le tquadre «nostrane» a conferma del progretsl dimostrati dal giocatori Italiani nel recento mondiale di Novara. Liliano Laurenzi Risultati: Detroit Follonica • Banca Popolare Lodi 2-3; Glovlnazzo • Monza 5-2; Zoppas Pordenone • Eurotv Fortemarml 6-2; Carradlnl Reggio Emilia • Schnelder Battano 3-3; Roller Monza Eurogett Castiglione 0-8; Marzotto Valdagno - Maglificio Anna Vercelli 0-0; Sportlng Viareggio Hockey Novara 4-9. Classifica: Glovlnazzo, Novara, Lodi e Castiglione punti 4; Bassano 3; Fortemarml, Merlotto e Pordenone 2; Vercelli, Monta e Reggiana 1; Viareggio e Roller Monza 0. «fa. -«.—-«^.JfV.i.-.■ i■ ... ■