Pareggia l'Albenga sul campo di Cairo

Andora O Vado I Andora O Vado I Lanieri con facilità contro l'Ivrea (1 -O) Pareggia l'Albenga sul campo di Cairo Borgoticfno 4 Acqui 3 ANDORA — Il sòlito gol dell'ex Sergio Pittino al 53' ha risolto a favore del Vado II derby con l'Andora (1-0) disputatosi sul terreno andorese del Molino Nuovo. Questa la «botta» vincente: nel corso di un' azione arruffata sotto la rete dell'Andora, Pittino, appostato In area e lasciato Incustodito dal difensori avversari, sfrutta con decisione un cross da sinistra di Lovetere (Il migliore In campo assieme a Scaburrl sull'altro fronte, malgrado la sua espulsione al 55' per doppia ammonizione) e di testo appoggia nel sacco vendendo In contropiede II portiere Novara. Un minuto prima Lovetere aveva colto la traversa. I locali debbono, Innanzitutto, prendersela con se stessi e recitare II «mea culpa» per la loro mancanza di determinazione e di lucidità: un pareggio, tuttavia, non avrebbe fatto gridare allo scandalo perché l'Andora può recriminare su qualche occasione fallita per complicità della sfortuna. Che per I padroni di casa le cose'non si mettessero bene lo si é visto fin dal 20', quando Scaburrl ha colto la traversa, e al 31' quando Clno ha messo banalmente a lato un rigore assegnato all'Andora dal direttore di gara per un atterramento (che a qualcuno, pero, è parso veniale) dello stesso Scaburrl. Giuseppe Morchio ANDORA: Novara; Papone, Pittino C; Costantini (73' Lanieri), Clno, Bellomia (46' Splzzo); Scaburrl, Fontana, Nuvolone, Ravera, Sasso. VADO: Albini; Grippo, Croci; Pezzo», Mazzucchelll, Glrlbatdl; Pittino S., Benzi, Sodlnl, Lovetere, Guill (73' Balbonl). Arbitro: Rovelli. Rete: 53' Pittino S. BIELLA — Continua la serie positiva della Biellese che ha superato per 1-0 l'Ivrea in un derby infuocato e ricco di emozioni. I oianconeri hanno dominato l'incontro e avrebbero potuto arrotondare il bottino, ma per tre volte I legni delle porle hanno respinto altrettanti tiri di Martini, Vogliotti e Costanzo. Martini poi si è rifatto siglando il gran gol che ha dato la terza vittoria consecutiva alla Biellese. La Biellese ha tentato di sorprendere subito I' Ivrea con una partenza bruciante. L'allenatore Sergio Caligaris che si aspettava una partita tutta in difesa degli eporediesi aveva- spronato i suoi ragazzi ad Iniziare subito a gran ritmo. Al 2' Biagetti ha messo al centro un bel pallone che Vogliotti, di testa, ha corretto per Martini: il «bomber» si è aggiustalo il pallone e di sinistro ha indirizzalo verso l'angolo alla destra di Tabbla. La palla però è stata respinta dalla base de» palo/' - Da questo momento la Biellese, prese le misure dell'Ivrea, ha tenuto in mano le redini dell'incontro e con azioni piacevoli e spettacolari ha tentato di perforare la difesa degli arancioni. Al 9' Biagetli è slato atterrato al limite dell'area; un minuto dopo Maruzzo con una rovesciata in acrobazia ha scodellato davanti alla porta avversaria un bellissimo traversone che nessuno è stato in grado di sfruttare. Al 32' Capozucca ha falto le prove generali del gol. Si è spinto in attacco e da 25 metri ha scagliato un gran tiro verso l'angolo basso alla sinistra di Tabbia. Il portiere ha respinto come ha potuto in tuffo, e Vogliotti in acrobazia ha girato ancora a rete. Ancora il palo però ha negato il gol alla Biellese. Ma è stata solo questione di pochi minuti. Al 38' Capozucca si è spinto di nuovo all'attacco, e con un dribbling strettissimo sul filo del fallo laterale ha «seminato» Bernardi e Magherini, e da fondo campo ha rimesso un bel passaggio al centro per Marti¬ MONCALIERI — Pareggio a reti Inviolate tra Moncallerl e Varazze. Se questo risultalo può andare bene per I liguri, non soddisfa sicuramente I glalloblù padroni di casa. L'andamento dell'Incontro rispecchia però fedelmente II risultato finale. Le emozioni per lo scarso pubblico presente sono state veramente poche. Il gioco si è svolto, Infatti, principalmente sulla lascia mediana del campo. ni: il bomber con una girata al volo ha insaccato a fil di palo. Nella ripresa la Biellese ha perso Maruzzo al 7': il giocatore è rimasto contuso in uno scontro con Bargelli. Nulla di grave. Al 24' Il fattaccio che ha concluso la gara: Biagetli è stato fermalo fallosamente e per l'ennesima volta dà Zottola e visto che il giocatore, già ammonito, protestava un po' troppo vivacemente, l'arbitro lo ha espulso Insieme a Tarello, che aveva sottolineato con una frase poco gentile la decisione del direttore di gara. Maurizio Alf isi Blellese: Morone; Duo, Brustia; Scaramuzzi, Capozucca, Biagetti: Biscaro (67' Costanzo), Vogliotti, Martini, Francescani, Maruzzo (65' Mazzia). Ivrea: Tabbla; Bargelli (64' Regis), Tarello; Bodi, Mascheri.nl, Giordana: Buglione, Conta, Zottola, Bernardi, Milani (62'.Zoppó). •*•*-. Arbitro: Risetti. Rete: 38' Martini. V CAIRO M. — E' l'Albenga di Ezio Caboni la prima squadra a togliere punti alla Cairese in questo avvio di stagione. Al Rizzo, gremito da oltre mille spettatori, è finita 1-1. ,] Neppure sessanta secondi di gioco e l'Albenga va in gol. Alfano, servito di precisione in area, è atterralo da Negri. Per il signor Pedrazzani di Brescia è rigore (per la verità il tallo è sembralo piuttosto chiaro) e Di Napoli non perdona: 1-0. Al 18' Caboni immette Cantore al posto dello zoppicante Bianchi, e due minuti dopo Busolin sfiora il pareggio con un tiro a fil di palo su cross di Berruti. Ottonello incide poco, Altovino resta nella morsa dilensiva di Rembado e Gale rotti' (ottimo davvero quest'ultimo), e quando si arriva al tiro c'è pronto un perfetto Ancona a dire di no. E' proprio il «militare» Marezzi, al 47', ad offrire la pana' d'oro del pareggio ad Ottonello. L'attaccante,' infatti, a coronamento di un'azione personale entra in area ed è atterralo da Daga. Rigore, che, però, Ottonello balte con scarsa convinzione: Ancona riesce a neutralizzare In tulfo. Potrebbe essere II colpo del ko per la Cairese, che, invece, reagisce con l'allenatore giocatore Zunino il quale al 52' entra In campo al posto del «libero» Brovarone. Un minuto dopo ci prova Busolin (tra I migliori dei locali con Ciferrl e Berruti), ma Ancona para. Al 56' Zunino sbaglia la mira in mischia e, ai 63', uno stupendo contropiede Sarti Magi-Alfano porta il pericolo in area glalloblù. L'ultimo tocco è di Sarti Magi, con palla che accarezza II palo. Ma tre minuti dopo arriva il gol dei padroni di casa. Busolin da sinistra serve el centro, dove Marazzi anticipa tutti, e con un gran tiro in diagonale, un metro entro l'area, castiga Ancona. La Cairese è Incitata a gran voce dal pubblico e facendo appello alleresldue-energieeeroa-anoora l'occasione per ri-... ballare il risultato. Sono soprattutto Busolin (tiro alto al 72') e Berruti (due conclusioni di testa, al 76' e al 79') a dimostrarsi I più Insidiosi, anche se l'Albenga sottolinea la legittimità del punto conquistato con un bel tiro di Alfano proprio al novantesimo, parato a terra da Bernini. E che questo campionato sia una battaglia continua, se certi giocatori della Cairese non lo sapevano, adesso è più chiaro. Speriamo che la lezione sia servita anche ell'Albenga, che da ieri sera sarà certamente più conscia delle proprie forze. Roberto Baglietto Cairese: Bernini, Negri, Ciferrl; Marinelli, Bertone, Brovarone (52' Zunino); Busolin, Rando (38' Marazzi), Altovino, Ottonello, Berruti. Albenga: Ancona, Burastero, Daga; Franchi, Rembado, Galerotti; Bianchi (18' Cantore), Davi, Alfano, Sarti Magi, Di Napoli (65' Rosso). Reti: 1' Di Napoli su rigore; 66' Marazzi. Arbitro: Pedrazzani • BORGOTICINO — Non era ancora la mezz' ora e l'Iris poteva ritenere di avere I due punti In tasca: dell'alto di Ire gol di scarto era lecito anche vivere di rendite, tento più che la celebrate difesa acquose (un solo gol In tre partite) sembrava non riuscire a tenere a freno le sistematiche, assillanti Incursioni di Pasquino e Muccl, cui Tosetto al centro contribuiva a creare enormi spazi. Sintomatico al 34', quando la porta di Miraglio ha subito un autentico Uro al piccione, con almeno tre azzurri e sparare a colpo sicuro, e altrettanti difensori a salvare ella disperate. Già al 2' l'Iris era In vanteggio su rigore concesso per una spallate su Muccl, e tresformato da Tosetto. Il raddoppio al 16', sempre del centravanti che deviava di petto una conclusione di Muccl; Il terzo gol era di Sacco al 25', con un bellissimo pallone a mezz'altezza; mentre al 44! giungevate prima segnatura degli,o«piti, di Boverl, che risolveva una mischia dopo che In precedenza era stato annullato un gol di Becco Il raddoppio bianconera era di Sadocco al 73', con una punizione calibrate al millimetro. Donna ristabiliva però le distanze all'83', con uno spiovente Imprendibile; e Infine, altrettanto Imprendibile ere II pallone di Susenna all'89', all'Incrocio del pali. Mario Bonazzi BORGOTICINO: Sacchi D.; Porta, Gadda; Tresoldi, Sacco, Fabrls; Pasquino (76' Donna), Galeazzl S., Tosetto (59' Colletto), Galeazzl V., Muccl. ' ACQUI: Mlraglla; Boverl, Sadocco; Merlo (55' Susenna), Alberti, Barello; Meneghettl (35' Meichlorrl), Bottarl, Mobilio, Mensili, Becco. Arbitro: Mura. Reti: 2' (rigore) e 16' Tosetto; 25' Sacco; 44' Boverl; 73'Sadocco; 83' Donna; 89' Susenna.