Will Dancer splendido sprint

Will Pancer splendido sprint Will Pancer splendido sprint Vinovo per milanesi MILANO — Stop all'ospite inglese Northern Pride ieri a S. Siro nel Gran Criterium, massimo confronto nazionale fra puledri di 2 anni. Lo ha fermato Will Dancer, un purosangue americano importato dalla scuderia Siba die fa salire a quattro le sue vittorie in carriera su cinque gare disputate. Northern Pride, comunque, torna a casa con un secondo posto di tutto rilievo e con 24 milioni di vincita. Con la sua volata imperiosa in retta d'arrivo, Will Dancer ha confermato di essere di una spanna superiore ai coetanei incontrati. Il distacco di 2 lunghezze e mezzo rifilato al britannico è solo la misura discreta voluta da Sergio Fancera, fantino un po'parsimonioso che non ama le prestazioni eclatanti. E' bastato, infatti, che Fancera muovesse le redini sul collo del cavallo quando mancavano meno di 300 metri dal palo, perché.il baio allenato da Alduino Botti schizzasse come una molla e lasciasse a secco Northern Pride alle prese con Don Orazio e Spcgasc terminatigli abbastanza vicini. Bruce Raymond, che probabilmente non voleva farsi sorprendere, portava Northern Pride sulla scia di Gift e dietro di lui si sistemavano Bosso, Capo Nord, Spegasc, Will Dancer e Don Orazio. Sulla curva Capo Nord perdeva contatto col gruppo e Bosso tentava di mettersi ai fianchi. di Northern Pride. Raymond rispondeva sollecitando Northern Pride che affiancava Gift for Love, lo superava, si liberava anche di Basso e puntava dritto al traguardo. Dall'interno, però, sgusciava Will Dancer a velocità doppia, . . r.s. Gran Criterium (121. milioni, m 1600): 1. Will Dancer (S. Fancera), 2. Northern Pride, 3. Don Orazio, 4. Spegasc. Totalizzatore: Vincente: 23; piazzati 13,17; accoppiata 34. • Sean Kelly ha vinto allo sprint il circuito degli assi a Montreuil, quarto Hinault, sesto Algeri, ottavo Moser, tutti con lo stesso tempo. • La Santal Parma è stata' battuta dagli jugoslavi del Mladost-Monter per 3 a 0 all' esordio nella prima Coppa mondiale interclub di pallavolo cominciata in Brasi le. • Motocross: a Fermo nulla di fatto per il campionato italiano classe 500: Dolce e Magarotto hanno vinto una manche ciascuno e sono in testa a pari punti. ^_ VINOVO — Sei cavalli hanno preso parte al Premio di galoppo Unire (24 milioni, m 1500) disputato ieri al Teslo. Il settimo, Nicholin, è rimasto al palo, o meglio non è entrato nelle gabbie, malgrado 1 tentativi ripetuti di costringerlo ad accettare questa formalità, per cui, ai sensi del regolamento delie scommesse, le puntate fatte su di lui sono state rimborsate. La corsa, com'era prevedibile, ha visto la netta superiorità del tandem della scuderia milanese «Gabriella», formato da Sorabancies e Sinio. Il primo si è incaricato di far 1' andatura con Sinio in posizione d'attesa, poi il più giovane dei due ha preso il sopravvento relegando Sorabancies al posto d'onore. Buona la prestazione di Conan che ai 200 finali ha perso un ferro e non ha potuto sprintare a suo agio terminando terzo nettamente avanti a Tamerfelds. Staccati Rolante e Denz. 1 ! Totalizzatore: vincente: 13; piazzati 16,18; accoppiata 25. Nelle altre gare del pomeriggio si sono imposti Persian Walk, Blue Beth, Bienno, Country Brook, Charun, Limmat e Silver Stand. a. d. • Nel Rally del faraoni in Egitto, dopo sei giorni sono al comando Rahier nelle moto (terzo l'Italiano Zocchi) e Sarrazln-Avrll fra le auto. Il torinese Marco Rocca è caduto dalla moto e si è fratturato una gamba, il veterano ©storerò e sesto. • Carlo Capone alla guida della Lancia 037 si è aggiudi-, cato 11 Rally d'Antibes del campionato europeo battendo Beguln (BMW MI). • Ivan Lendl è stato battuto dallo svedese Jarryd per 63, 6-2, 6-4 nella finale del torneo indoor di Sidney. • Formula 3: successo di Franco Forini su Dallara Alfa Romeo nella penultima prova di campionato italiano a Imola, su Barbazza (Dallara A.R.) e Scaplni (Ralt Volkswagen), in testa alla classifica è passato Santin. • L'italiano Romano Nannini nell'individuale e la squadra americana si sono imposti nella Coupé de l'Avenlr di motocross Under 21 ad Arsago Seprio. • La 100 km di corsa in pista a Bologna ha visto l'affermazione del modenese Mauro Cilia in 6 ore 51'46".