Una punizione di Marescalco salva i grigi messi alla frusta dalla matricola Nuorese

SERIE €2 SERIE €2 Una punizione di Marescalco salva 1 grigi messi alla frusta dalla matricola Nuorese di FRANCO MARCHIATO ALESSANDRIA — Soltanto con una rete.su punizione al ii\ di Marescalco, l'Alessandria ha avuto ragione dì una scorbutica Nuorese che Ita fatto soffrire più del previsto i grigi. Che la matricola sarda non fosse da sottovalutare lo si sapeva, forse però un'Alessandria meno sciupona e fretto- Spezia 1 Siena 2 LA SPEZIA — Due partite casalinghe, altrettante sconfitte. E' un ruolino di marcia poco piacevole per lo Spezia. Al Picco, alla quarta di campionato, l'ha spuntata Il Siena con 11 punteg- Slo di 2-1. L'incontro si è eclso nel secondo tempo. I toscani, guidati da Ferruccio Mazzola, sono passati a condurre al 13' quando Nuccio è riuscito, a far centro sulla destra di Marchisio. Nel giro di 5' il raddoppio. Perinelli ha vinto un contrasto sulla tre- ?|uarti e ha servito Onori sulla destra: l'Inserimento è stato tempestivo e sul cross a rientrare Perinelli, di destro, ha messo fuori causa il portiere, I liguri che avevano perduto per infortunio Facci hanno rimesso In discussione II match al 23' su punizione. Cappelletti ha toccato per Borace che, di sinistro, ha scavalcato la barriera mandando la sfera nell' angolo alto sulla destra di lelco. Iosa nelle conclusioni avrebbe potuto fornire una migliore prestazione, senza tenere con il fiato sospeso, per tulli i novanta minuti, i tifosi, ieri abbastanza numerosi: 3731 i paganti, incasso 29 milioni. Va però detto die i sardi mai si sono rassegnati e, specialmente nel secondo tempo, le azioni più pericolose sono state proprio le loro. Una Nuorese mai doma, neppure dopo aver subito la rete, e die ha in più di una occasione sfiorato il pareggio che, tutto sommato, avrebbe potuto anche meritare. La prima azione pericolosa è dei grigi, all'8', con bel lancio dalla destra di Manueli. Vulpiani raccoglie di testa e manda di poco a lato. Reagiscono gli ospiti. Due minuti dopo, bella combinazione Idini-Palmisano, palla al centro e solo l'intervento rapido di Gregucci impedisce la conclusione di Gasbarra. Al29'cross di Saporito per Searrone, ma il tiro del capitano, rasoterra, passa di poco a lato della porta sarda. Rapido capovolgimento di fronte e, al 30', è la stangata di Demarcus a sfiorare il palo.Poi al 33' Carraro è costretto a deviare in corner la rovesciata di Canessa. Al 39' l'Alessandria sfiora il gol: punizione di Searrone, in diagonale, la sfera colpisce la traversa e sul rimbalzo nessuno è pronto ad intervenire. Va meglio ai grigi due minuti dopo: ancora punizione, Searrone tocca per Marescalco il cui tiro, bellissimo, sorvola la barriera sarda e si infila alle spalle di Mazzuzzi, uscito forse troppo precipitosamente. Nella ripresa, l'Alessandria mira piuttosto a difendere il risultato die ad attaccare, limitandosi a qualche rapido contropiede. Al 60' la Nuorese potrebbe, con forse un po' di fortuna in più, pareggiare: avanza Palmisano, pericoloso, Carraro gli si getta sui piedi e respinge, lo stesso Palmisano riprende ma l'estremo Fili Ilio un rigo difensore grigio, rientrato tra i pali, riesce ancora a respingere. Alessandria: Carraro, Moro, Sgarbossa, Manueli, Gregucci, Cesaro, Saporito (77' Coppola), Camolese. Marescalco, Searrone <58' Correrà), Vulpiani. Nuorese: Mazzuzzi, Gabbau, Brundu, Serra, Idini (66'Leggeri), Porru, Perico, Palmisano, Gasbarra (17' Grassi), Demarcus, Canessa. re dà via libera ai

Luoghi citati: Alessandria, La Spezia, Siena