Imprenditore comasco rapito presso Oristano

Imprenditore comasco rapito presso Oristano Imprenditore comasco rapito presso Oristano Stava per chiudere il con mitra lo ha blocca ORISTANO — Un imprenditore di Malgrate (Como). Giorgio Riva, di 40 anni, proprietario di una lavanderia, è stalo.rapito la scorsa notte mentre chiudeva il cancello della villa dcll'avv. Eugenio Ceppi, di 54 anni, noto penalista di Lecco, del quale era ospite, nella Marina di San Vero Milis, a ventotto chilometri dal capoluogo. L'imprenditore 6 stalo preso — secondo quanto ha poi riferito agli inquirenti l'avv. Ceppi — da un uomo armato di milru e con il volto coperto da un passamontagna e porlato via con la forza. Il sequestro è stalo compiuto verso la mezzanotte. Riva era appena tornato con l'avvocalo e la moglie di questo Patrizia Moedcrle, di 34 anni, nativa di Lugano, da una cena in casa di umici a San Vero Milis. Mentre il penalista «apriva la pori a di casa o con il fidanzato cancello seguendo gli ospiti quando un bandito to - Ha urlato all'amico: «Chiudi presto la porta» per far entrare la moglie e 1' imprenditore si accingeva a chiudere il cancello, è sbucato da dietro un cespuglio un uomo con mitra che ha costretto Riva a seguirlo minacciandolo con l'arma. L'imprenditore ha fallo in tempo a gridare -Entrate in casa e sprangate la porta- mette nel o cosi in allarme l'avvocato, il quale si e rinchiuso nella villa e ha subito telefonato ai carabinieri e alla polizia. Il fuorilegge, che doveva avere nelle vicinanze alcuni complici, ha tentalo inutilmente di farsi aprire battendo, contro la porta, alcuni colpi con il calcio del mitra e con una pedala, poi e poi fuggito con l'ostaggio. Agli inquirenti (sul posto si è recato anche il sostituto procuratore della Repubblica di Oristano, Mariano Arca) l'avv. Ceppi ha descritto le fasi del sequestro. Il legale era giunto qualiro Per gli organi giorni fa in Sardegna per la vendemmia di un piccolo vigneto coltivato n uva vernaccia clic egli possiede presso Baratili San Pietro, un paese non molto distante dalla sua villa clic acquisto dieci anni or sono |>cr trascorrervi le vacanze estive. Riva lo aveva accompagnalo per aiutarlo. Ieri il penalista aveva trascorso con la moglie e l'umico la giornata cercando funghi nei boschi vicini e di sera si era recalo a San Vero Milis a casa di amici che lo avevano invitato a cena. Verso le 23, i tre si erano avviati verso la villa con l'auto dei penalista. E' opinione degli inquirenti che 1 banditi abbiano commesso un errore scambiando l'imprenditore per il suo ospite. Riva, clic è sposato e padre di due figli, era venuto in Sardegna soltanto due volle In estate e non risulta essere particolarmente benestante. ci ridotti negli u

Persone citate: Ceppi, Eugenio Ceppi, Giorgio Riva, Mariano Arca, Patrizia Moedcrle, Riva