Basket C1 : prima vittoria per Aosta

Basket CI : prima vittoria per Aosta Basket CI : prima vittoria per Aosta Nell'incontro casalingo il bis con il La Spezia La seconda giornata di C1 è stata caratterizzata dai successi Interni. Solo Aresport e Cassa Risparmio Carrara sono Infatti riuscite a vincere in trasferta. E' arrivata quindi anche la prima vittoria per il Gagliardi Aosta che ha prevalso sul Guarnero Casale per 78-66 obbligando gli ospiti ad attendere ancora per ottenere i loro primi punti in classifica. Ha iniziato molto concentrato il Gagliardi, sospinto dal suo pubblico che ha fatto registrare II tutto esaurito ieri al Palasport di Aosta. I valdostani hanno preso subito un grosso margine (34-10), alutati dal playmaker Venzon che serviva molto bene i suol pivot dentro I' area e Zanata per i tiri dall'angolo, i II Guarnero invece collezionava 6oio un numero altissimo di palle perse, il che non poteva certo facilitargli la rimonta. Nel secondo tempo, Cervino cercava di trascinare gli ospiti e, grazie al suol tiri da fuori, si arrivava sul 57-61 al 16'. Era però Porceddu, forse il migliore In campo ieri Insieme a Padovani, a rimettere le cose a posto per il Gagliardi. Più facile di quanto non possa dire il punteggio (79-75) è stata la vittoria del Giornalino Alba sul La Spezia, squadra dal buon quintetto base ma con I cambi che non sono ancora all'altezza dd compagni. In vantaggio subito di 12 il Gagliardi Aosta ha battuto ed è in testa alla classifica punti, I padroni di casa hanno infatti badato a tenere il distacco e nonostante il tentativo di rimonta del La Spezia (qualche canestro da tre punti nel finale) hanno concluso con relativa tranquillità. Complimenti agli avversari sono stati tatti dall'allenatore dell'Alba, Guido Tassone: «Non penso che per noi sarà tanto tacile vincere In' casa foro». Ancora a zero punti, insieme a Guarnero, La Spezia e Fumagalli, è anche II Derthona Tortona, che Ieri però si é ben dileso in casa del quotato Rho. Luca Camurri RISULTATI (2* giornata): Giornalino Alba-Spezla 79-75; Legnano-RossIni Busto 97-86; Idromarket Llvomo-Aresport Arese 68-69; Rho-Derthona Tortona 106-96; Hator Oslo-Cremona 75-71; Fumagalli Vimercate-Carrara Cassa Risparmio 62-78; Gagliardi AostaGuarnero Casale 78-66; Vaporella Lucca-Figino Serenza 92-90 dts. CLASSIFICA: Giornalino. Aresport, Cassa Risparmio e Rho 4;Gagliardi, Rossini, Vaporella, Legnano, Cremona, Flgino, Hator e Idromarket 2; Guarnero, Derthona, Spezia e Fumagalli 0. GAGLIARDI AOSTA-GUARNERO CASALE 7846 — Gagliardi Aosta: Venzon 10, Porcéddù 10, Schiavi 8, Zanata 20, R. Padovani 28, Ferrari 2, Tornoud, Sartore, Diodato, G. Padovani. Guarnero to il Guarnero Casale per 78 - A zero punti resta il Dert Casale: Veronelli 18, Priori 21. Cervino 4, Zane!io 9, Morando 6, Carla. Fioretti, Ronco 5, Vurchio, Morano. GIORNALINO ALBA-B.C. LA SPEZIA 79-75 — Giornalino Alba: Marlslo 21, Bologna 5, Barberis, Di Gangi 2, Ronco 2, Carucd'14, Fissore 8, Acchlardi 4, Coluccl 21, Duffaut 2. B.C. La Spezia: Russo M. 6, Lamberti 2, Anselmo, Lanza 8, Russo R. 9, Delcorso, Munafò 8, Bonannl 17, Massone 4, Caluri 21. IDROMARKET-ARESPORT ARESE 68-69 — Idromarket: Delli Carri 11. Vatteronl 8,-Lunaro 19, Fava 21, Panerai, Brogi 9, Moscati, Cremisi. Razzagli, Gatto. Aresport Arese: Longi 4, Fabiani 9. Della Monica 8, Noli 29, Parma 15, Bonoml 4, Basilico, Sarti, Ongari, Lessi. I tornei femminili Serie A2 Sfortunato inizio della neopromossa Filopur Alessandria, uscita sconfitte per 61-53 dal campo del Piedone Jeans Vardarno nella prima giornata del campionato di A2 femminile. Dopo un buon inizio le alessandrine hanno dovuto subire il gioco a 66 - Il Giornalino fa rthona sconfitto a Rho delle padrone di casa che prendevano mano mano un cospicuo vantaggio, aiutate anche dall'infortunio capitato a Sorbetto (forte contusione a un polpaccio) verso la metà del primo tempo. Giunte al riposo in svantaggio di 16 punti (21 a 37), le ragazze dell' allenatore Ricchln hanno cercato la clamorosa rimonta nel secondo tempo, grazie anche a una difesa mista (due a uomo e tre a zona) che ha messo In seria difficoltà il Piedone Jeans. Arrivata a soli Ire punti (48-51 al 17'), la Filopur ha però poi sprecato un palo di paltoni importanti favorendo il nuovo, decisivo distacco del Valdarno. RISULTATI (1! giornata): Piedone Valdamo-Filopur Alessandria 61-53; Geas Sesto-Treviso 87-54; Tensospazio Bresda-Agos Quarto D'Aitino 63-57; Codrolpo-Ferrara 58-49; Lodl-Villasanta 43-69. CLASSIFICA: Piedone, Geas; Tensospazio, Codroipo e Villasanta 2; Filopur, Treviso. Agos, Ferrara e LodiO. PIEDONE JEANS-FILOPUR ALESSANDRIA 61-53 — Piedone Jeans Valdarno: Bruschi Lucia 18, Bruschi Laura 2, Gori L. 6, Gori N., Maltagliati 16, Francini 15, Bonechi 2, Aidinucci, Collini, Bagnolesi 2- Filopur Alessandria: Zecchili 8, Sorbetto 4, Gianusso, Forma 8, Rosolen 6, Mastandrea 15. Mognon, Destro 12, Basile, Toppino. -«