Dopo cinque anni di femmine Arc de Triomphe a un maschio

Dopo cinque anni di femmine Are de Triomphe a un maschio Dopo cinque anni di femmine Are de Triomphe a un maschio di A. DEBERNARDI PARIGI — Francesi felici ieri a Longchamp per la conclusione del Grand Prix de V Arc de Triomphe, giunto alla sua 63° edizione. Batosta totale, invece, per i cavalli inglesi, nessuno dei quali è riuscito a piazzarsi nei primi dieci. Ha vinto, dopo cinque anni di predominio femminile, un cavallo maschio. Sagace, di proprietà di Daniel Wildensteln. allenato da Patrick Biancone e montato da Yves Saint Martin, l'idolo locale, alla sua quarta vittoria iteli' Are. Al secondo posto l'attesissima Northern Trick, al terzo All Along, la compagna di colori di Sagace, vincitrice dell'Are un anno fa. Poi Esprit du Nord che in Italia è venuta a S. Siro nel 'Milano» a battere il torinese Welnor. I temuti ospiti britannici Sadler's Wels, Reimbow Guest e Time Charter in pratica non sono esistiti. Corsa, come sempre, molto spettacolare, incerta fino all' ingresso della dirittura d'arrivo con un gruppetto di outsìders in testa, capeggiati da Castle Guàrd e Princess Pati, ma tallonati dà Exprit du Nord e braccati al largo da Sun Princess. Al 600 finali Castle Guard e Princess Pati lasciavano il passo ai migliori ed Exprit du Nord passava temporaneamente al comando. Breve attesa, poi la frecciata,di Sagace che anticipava la favorita Northern Trick. I due contendenti si isolavano al comando con Sagace che conservava fin sul palo il vantaggio di due lunghezze sulla; femmina, mentre a sei lunghezze All Along anticipava dijwco Exprit du Nord. Grand Prix de l'Are de Triomphe, 2 milioni 500 mila franchi al vincitore (metri 2400): 1. Sagace (Y. St. Martin); 2. Northern Trick; 3. All AJong; 4. Exprit du Nord. Seguono Strawberry Road, Cariellor, Longmlck, Sun Princess e Lovevy Dancer. Tempo: 2'39"1/10. • Le regate di Porto Cervo sono state sospese ieri perché l'equipaggio di «Azzurra, ha proposto un giorno di riposo che è stata accordata. • Il campione Italiano Ottavio Paocignella ha vinto a Barzlo la gara d'apertura della stagione di ciclocross. Paccagnella ha percorso la distanza in un'ora 02'23". • Pallavolo: nella seconda giornata della Coppa intercontinentale di pallavolo, a Panna, gli jugoslavi del Mladost Zagabria hanno battuto il Ferrocarril (Are.) 3-1; il Pirelli San Paolo (Bra.) ha superato il Cska Mosca per 3-2. A Vinovo domina Rosy Hope VINOVO — La ventiduenne svizzera Jasmine Traatmann, in sella à Rosy Hope, ha trionfato Ieri a Vinovo, davanti a una numerosa cornice di pubblico, nel 20* Criterium Amazzoni, Rosy Hope è andata subito al comando, tallonata da Bydar, mentre 6lù Indietro seguivano lolln, Hoctavlan, One' Desire e Salmeggia. La rtappata di Rosy Hope continuata inarrestabile sino alla dirittura d' arrivo, dove la brava amazzone svizzera ha condotto la sua corsa sino in fondo, respingendo Il tentativo di Doli n. Il reclamo del proprietario di quest'ultimo, per presunto danneggiamento da parte delia vincitrice, non è stato accolto dal commissari. I Al terzo posto si è classificata Lodovica Bruno, con One Desire, mentre Mila Chatol concludeva nella quarta posizione. Totalizzatore! vlnc 41, ?ilaz*. Zi, 20, accoppiata 5, duplice 816. Nelle altre corse del pomeriggio hanno vinto: Centimeter, Ruilles, Mar y Sol, Solante, Mimi Pinson, Love Date, Prot it William.

Luoghi citati: Bra, Italia, Milano, Mosca, Vinovo, Zagabria