Dolce a Maggiora una rincorsa-show

Dolce a Maggiora una rincorsa-show Dolce a Maggiora una rincorsa-show la boxe sfiora una tragedia E' stato portato in Nel rugby la Scavolini è sola PISA — Continuano a migliorare le condizioni del pugile Nello Jovino, il superpluma che è crollato sul ring di Carrara dove sabato sera stava disputando un match contro il francese Vincente Macias. Jovino ha perso 1 sensi ed ha fatto temere per la sua vita Condotto in un primo momento all'ospedale di Carrara, è stato successivamente trasferito con urgenza alla cllnica neurochirurgica dell' Università di Pisa, diretta dal professor Tusini, dove i me¬ MAGGIORA — La Coppa Intermarche, gara unica di motocross per marche, aperta quest'anno alla classe 250, ha vissuto a Maggiora una giornata caldissima che ha visto la vittoria finale della Honda, grazie alle ottime prestazioni del campione del mondo della classe 500, André Malherbe, idei nostro combattivo Maurizio Dolce e del belga Laquaye. [La combattutìssima piazza d' onore è andata alla KTM per merito dell'exploit di un poco noto tedesco, Schauble, del più conosciuto Martens e del nostro Nannini. Terza una marca italo-nipponica, la Kawasakl-Cinti (la 'moto è sì giapponese ma preparata dall'ottimo italiano Cinti) con Magarotto, attuale leader del tricolore 500, Contini, Grola e Ferrarini. E' mancata alle aspettative la Suzuki/ che si è vista privata dì Michele Rinaldi nella seconda manche per un malore del bravo pilota parmense, campione del mondo della classe 125. Vn premio speciale come pilota più spettacolare e combattivo è stato attribuito dal folto pubblico a Maurizio Dolce, vero mattatore della prima batteria con un inseguimento ed un recupero, dopo una pessima partenza, : quasi impossibile. m.b. La superiorità tecnica ed 11 maggior peso del pacchetto di mischia della Scavolini L'Aquila hanno avuto la meglio sullo Young Club Roma che ha perso In casa 11 primato in classifica che divideva appunto con la Scavolini. Il primo match-clou del campionato di rugby, giunto alla terza giornata, è stato deciso da tre calci di Alolsl e da una meta di Troiani. Risultati: Girone A: Fido Mogliano-Demafil Piacenza 6-0; Rugby Farma-Blue Dawn Mirano 18-3; Petrarca Padova-Birra Peroni 20-9; Young Club Roma-Scavolini Aquila 0-13; Classifica: 1) Scavolini punti 6; 21 Roma 4: 3) Petrarca 4; 4) Birra Peroni 3; 5) Piacenza, Par-' ma e Mogllaho 2; 8) Mirano 1. Girone B: Amatori Catania-Brescia 7-12; Officine Fracasso-Benetton Treviso 9-9; Maa Milano-Tre Pini Padova 27-6; Sanson RovigoAmatori Milano 28-6. Classifica: 1) Sanson e Brescia 6; 3) Fracasso, Catania e Benetton 3; 6) Maa Milano 2; 7) Tre Pini 1; 8) Amatori Milano 0. ospedale in stato di com dici si sono riservati la* prognosi. Nello Jovino è giunto all' ospedale pisano in stato di coma ed i medici hanno subito ricoverato il pugile nel reparto di chirurgia intensiva, sottoponendolo al Tac e ad altri esami radiografici che hanno dato esito negativo. Il pugile alcune óre dopo 11 ricovero a Pisa, ha cominciato a dare 1 primi segni di miglioramento, tanto che le sue condizioni sono state giudicate soddisfacenti dall'equipe a - Dopo le prime cure medica del professor Tusini, che ha parlato di recupero buono pur non sciogliendo la prognosi, per la quale ci vorranno almeno altri 48 ore. A questo punto, hanno detto ancora 1 medici pisani, 11 pugile potrebbe già alzarsi e dopo poco tempo lasciare la clinica. Jovino viene tenuto costantemente sotto controllo: sopporta con pazienza ogni cura ed ha ricévuto, sia pure per pochi minuti, anche !' familiari, r. c. re si è però ripreso • Terzo successo di fila per Mate Wilander nel torneo Conte de Godo di Barcellona, valido per il Grand Prix. Lo svedese ha superato In finale 11 connazionale Joachmi Nystrom per 7/6, 6/4, 0/6,6/2. Il match è durato tre ore ed è stato disputato alla presenza di 5000 spettatori. • Con 25 medaglie d'oro, 21 d'argento e 14 di bronzo la Lombardia ha nettamente dominato la manifestazione nazionale dei sedicesimi Giochi della Gioventù promossi dal Coni e dal ministero della Pubblica Istruzione. La manifestazione si è conclusa allo Stadio del Marmi a Roma con saggi ginnici, spegnimento del fuoco, ammainabandiera e discorsi di saluto. • GII Stati Uniti hanno battuto le Antille Olandesi 40 in un'incontro di qualificazione ai mondiali di calcio messicani. • Lo statunitense d origine siriana Must afa Hamso. che affronterà Marvin Hagler il 19 prossimo per il titolò mondiale unificato dei. medi, ha detto che devolverà ■ buona parte della sua borsa alle famiglie delle vittime del conflitto libanese. • Massimo Qulrlconl, delle Fiamme Gialle, con il tempo di 2h 16'15" si è aggiudicato 11 gran premio di marcia «Enrico CiammeW a Roma-sulla distanza di '30 chilometri La gara era valida per la terza prova del campionato italiano Fidai di marcia