Offensiva d'autunno liberale

Offensiva d'autunno liberale Offensiva d'autunno liberale Autocritica sulle elezi •L'offensiva d'autunno» dei liberali è scritta in nove pagine dattiloscritte messe insieme dal nuovo segretario cittadino, Pier Luigi Amerio, 37 anni, civilista, nel pli dal '66. il documento s'apre con 1' analisi critica dei risultati elettorali del giugno '84. .Non sono stati quelli che ci aspettavamo. L'unione coi repubblicani non ha premiato i due partiti, ha tuttavia riconfermato gli esiti del 79.. Ma dopo un breve viaggio tra le cause e le colpe del mancato successo, il segretario cittadino indica le cose da fare per il futuro. .La sfiducia eccessiva non seroe. Certo il partito ha avuto una crisi di crescita, ma è pronto ad affrontare V Oggi un dibattito oni - Sotto accusa la poli appuntamento elettorale dell' 85 con grinta, idee e proposte precise.. Su quali settori puntate maggiormente? .Prima di tutto promuoveremo — risponde Amerio — iniziative che permettano di far conoscere alla gente gli errori macroscopici della politica culturale socialcomunista. Uno dopo l'altro i musei o chiudono o limitano gli orari, il teatro Stabile è in deficit, il Regio è abbandonato a se stesso, i centri d'incontro nei quartieri non sono assolutamente spasi decentrati di servizio culturale.. Quindi c'è la scuola. .Il nostro ufficio scuola sta lavorando sodo per preparare la presenza liberale nel tica cialcomunista rinnovo degli organi collegiali di ottobre e novembre.. Sanità. .Siamo tornati nel Comitato di gestione per garantire il controllo della trasparenza della gestione amministrativa. Le nostre proposte riguardano lo sport, il tempo Ubero, l'associazionismo, l'urbanistica, il commercio, l'artigianato.. .Ma un impegno così massiccio — conclude Amerio — richiede al partito una organizzazione capillare coordinata da persone intenzionate a lavorare su progetti definiti. Le riunioni del direttivo non dovranno svolgersi, necessariamente, nella sede del partito, in corso Fiume, ma nelle varie sezioni., g. m. r.

Persone citate: Amerio, Pier Luigi Amerio