Avigliana, dopo 20 anni potrà avere i marciapiedi

Avigiiana, dopo 20 anni potrà avere! marciapiedi Avigiiana, dopo 20 anni potrà avere! marciapiedi Dopo circa vent'annl di attesa, di discussione e di polemiche, studi e progetti sulla costruzione dei marciapiedi in corso Laghi ad Avigiiana, dove il traffico per 1 pedoni è diventato ormai estremamente, pericoloso, 1 cittadini potranno vedere quando prima l'inizio dei lavori. - Il Consiglio comunale ha Infatti approvato ieri sera con 14 si e 2 no (erano assenti tre consiglieri di minoranza: due indlpendenU e un democristiano, e uno di maggioranza, comunista) Il finanziamento del primo lotto stralciato dal progetto generale per un Importo di 410 milioni. Con questo finanziamento che la Cassa Depositi e Prestiti dovrebbe concedere, avendo sufficiente disponibilità per eccedenza di fondi non ritirati da altri Comuni, sarà possibile costruire circa un chilometro di marciapiedi: esattamente 480 metri per lato del corso e relative opere complementari corrispondente al 20 per cento del progetto globale. Anche nel dibattito di Ieri sera non sono mancate le polemiche soprattutto sulla scelta del tronco destinato a questo primo intervento (sistemazione definitiva su due lati del corso), dalla stazione ferroviaria al Consorzio agrario, illustrata dall'assessore al Lavori Pubblici Amodeo, socialista. Il capogruppo della minoranza democristiana, ingegner Goffi, ha annunciato II parere favorevole del suo gruppo solo a condizione che venga presa in considerazione, In questo primo Intervento, la sistemazione da un solo lato del corso per una lunghezza doppia di quella proposta dall' assessore. Mentre il consigliere di maggioranza, dott. Chiaberge, comunista, ha criticato il modo col quale è stato presentato lo stralcio e l'intero progetto che, a suo avviso, presenta una serie di deficienze tecniche, mancanza di soluzione alternativa con confronto di costi, per una scelta oculata su elementi oggettivi e chiari a tutti della soluzione «migliore», per cui ha dichiarato il suo voto contrarlo.

Persone citate: Amodeo, Chiaberge

Luoghi citati: Avigiiana