Quattro in carcere per vino sofisticato

Quattro in carcere per vino sofisticate Gallarate, preso pure uno di Cane!li Quattro in carcere per vino sofisticate GALLARATE — Quattro persone arrestate e tre denunciate a piede libero, sequestrati mille quintali di zucchero. 500 quintali di sciroppo (soluzione di acqua e zucchero) e alcune autocisterne; chiusi tre stabilimenti presso 1 quali veniva preparato zucchero «lavorato» destinato alla produzione di vino. E' questo un primo bilancio di una operazione condotta dalla guardia di finanza di Gallarate e dì Lecco e coordinata dai comandanti della sesta legione di Como e del gruppo di Varese. In seguito a indagini su alcuni autolrasportatori specializzati nel fornire zucchero «lavorato» alle cantine del nord Italia, la notte del 15 ottobre è stata fermata ad Olglnate. nei pressi di Lecco,, un'autocisterna guidata da Fausto Ferrari, di 32 anni, abitante a Redigo (Mantova); aveva appena caricato il prodotto presso la ditta «Salbri» di Olglnate. di proprietà di Angelo Bonacclna. Un sopralluogo ha consentito ai militari di scoprire che l'industria, dietro una apparente produzione di frutta sciroppata, nascondeva la lavorazione dello zucchero destinata alla produzione di vino sofisticato. Con Ferrari e Bonacclna è stato arrestato Cesare Lazzarlni. di 41 anni, di Cantili (Asti) addetto alla lavorazione. A Marnilrolo (Mantova), la guardia di finanza ha poi scoperto altri due capannoni con impianti analoghi a quelli di Olglnate. Il titolare. Giancarlo Vicari. 42 anni, è stato arrestato. TARANTO — Due sedicenni, Giuseppe Zito e Pasquale Lupoli, sono morti folgorati a Fragagnano (Taranto)■ mentre scaricavano da un autocarro legna da ardere davanti all' abitazione di Lupoli.

Persone citate: Fausto Ferrari, Giancarlo Vicari, Giuseppe Zito, Lupoli