Il Napoli a Bergamo contro la tradizione

Il Napoli a Bergamo contro la tradizione Tutto esaurito per Maradona Il Napoli a Bergamo contro la tradizione BERGAMO — Corsa sfrenata ai biglietti per Maradona allo stadio di Bergamo: per la partita Atalanta-Napoll è previsto il pienone, almeno 45 mila persone. Il fascino di Maradona — che giocherà per la prima volta in un campo lombardo — ha calamitato migliala di tifosi che hanno assistito ieri mattina a Zlngonla all'allenamento del Napoli: Diegulto è stato applaudissimo e soprattutto pressato in continuazione dalla richiesta di autografi. Dopo l'ultimo allenamento, Marchesi sembra intenzionato a far giocare Bertoni, mentre Caffarelli sostituirà Penzo. La partita di oggi — secondo gli osservatori atalantini — è una sfida fra «eguali*. Il Napoli ha gli stessi punti dell'Atalanta e più o meno ha avuto gli stessi alti e bassi. Forte in casa, dove tuttavia ha sconfitto solo il Como, il Napoli ha poi avuto grossi problemi In trasferta, come del resto l'Atalanta, E poi c'è da dire che da 27 anni Bergamo è un campo tabù per i napoletani: è dal lontano 1957 che il Napoli non lo espugna. L'allenatore atalantino Sonetti si trova nuovamente alle prese con problemi di abbondanza e deve risolvere, una volta di più, l'unico interrogativo tattico legato al solito dilemma: una o due punte? Con Velia in campo e con Fattori in panchina, l'allenatore sembra optare comunque per la soluzione ad una punta, già presentata domenica scorsa ad Ascoli, con un prezioso pareggio. Per Larsson, dopo 11 rientro ufficiale nella Mltropa Cup di mercoledì — era apparso spaesato e comunque ancora non in palla — si preannuncia un'altra settimana di attesa: giocherà probabilmente come titolare la prossima domenica. Novità assoluta per la partita di oggi, in casa ataIantina, l'esordio in porta di Piottl. a. p.

Persone citate: Bertoni, Caffarelli, Maradona, Marchesi, Penzo, Per Larsson, Sonetti

Luoghi citati: Ascoli, Bergamo