Rilasciati a Beirut i 4 dipendenti Ap Uccisi sette fedayn

Rilasciati a Beirut i 4 dipendenti Ap Uccisi sette ledavi. Rilasciati a Beirut i 4 dipendenti Ap Uccisi sette ledavi. TEL AVIV — Il movimento sciita «Amai» ha liberalo ieri 1 quattro impiegali libanesi dell'agenzia di slampa americana Associated Press, rapiti mercoledì nel settore musulmano di Beirut. Lo ha reso nolo la radio falangista. I quattro sequestrati, tulli libanesi, sono Charles Assi, direttore amministrativo dcll'^p a Beirut, il contabile Nicola Sbattati, il radio monitor Klw.cn Abboud e l'autista Mohcddin Habbal. Il rilascio degli ostaggi è avvenuto nell'ufficio del capo di «Amai», Nabth Berri, che è anche ministro della Giustizia. I rapitori non sono siali Identificati. Mercoledì notte, sette terroristi sono stati uccisi e tre soldati israeliani feriti in due separati scontri a fuoco nel Sud del Libano. Il primo Incidente è avvenuto verso la mezzanotte in prossimità del! fiume Av/ali, che segna il confine tra la regione in cui si trovano 1 militari israeliani e il resto del Libano. Qui, una pattuglia ha Intercettato un commando di tre guerriglieri: nella sparatoria e nell'in seguimento che sono seguiti l terroristi sono stati uccisi c tre soldati leggermente feriti Poche ore più tardi, il secondo scontro: quattro guerriglieri sorpresi da soldati Israeliani nei pressi del monte Jabel Baruk sono stati Ini mediatamente uccisi. Ieri sera, una violenta battaglia fra guerriglieri drusl e reparti cristiani dell'esercito è scoppiata sulle montagne a Est di Beirut. Lo ha annuii ciato la radio falangista precisando che gli scontri si sono verificati soprattutto tra la citta di Aley, roccaforte dei drusl, e la guarnigione dell' esercito a Dar el-Wash. A Tel Aviv, il gabinetto ristretto di ministri per la politica e la sicurezza ha discusso ieri del piano del ministro della Difesa Rabln sul ritiro delle forze armate dal Libano e di accordo politico-militare con la Siria, e ha formulato proposte che dovranno venire approvate dal governo in seduta domenica prossima.

Persone citate: Abboud, Berri, Charles Assi, Jabel

Luoghi citati: Beirut, Libano, Siria, Tel Aviv