Juve, Roma, Inter vincono in Coppa

Juve, Roma, Inter vincono in Coppa Soltanto la Fiorentina bloccata Juve, Roma, Inter vincono in Coppa Il secondo turno delle coppe europee di calcio, partile di andata, è cominciato abbastanza bene per le squadre italiane, avvantaggiate dal fatto die giocavano tutte e quattro in casa. Juventus, Roma e Inter hanno ottenuto tre rotondi successi, soltanto la Fiorentina è stata bloccata sul pareggio e rischia l'eliminazione nell'incontro di ritorno, fra due settimane. La squadra viola dovrà andare a difendere in trasferta un modesto 1-1 contro l'Anderlecht, che ha nelle sue file la grande maggioranza del nazionali belgi. In Coppa dei Campioni la Juventus ha battuto per 2-0 al Comunale gli svizzeri del Grasshopper Zurigo con un primo tempo d'attacco, nel corso del quale sono venute le reti di Vignola e Rossi. Nella ripresa la squadra bianconera lia giocato un po' al risparmio, forse pensando all'incontro che domenica prossima in campionato l'opporrà alla Roma. In Coppa delle Coppe proprio la Roma probabilmente ha fatto lo stesso ragionamento, limitanlosl all'indispensabile contro i modesti gallesi del Wrexham, battuti all'Olimpico (2-0) da un gol di Pruzzo su rigore nel primo tempo e da un gran tiro di Cerezo all'inizio della ripresa. In Coppa Uefa l'Inter a S. Siro ha travolto (3-0) gli scozzesi del Glasgow Rangers con re.ti di Sabato nel primo tempo, poi di Causio e in extremis di Rummenigge; la Fiorentina invece (1-1) è riuscita ad andare in vantaggio contro gli esperti belgi dell'Anderlecht grazie a un gol di Socrales, ma è stata raggiunta nella ripresa. (I servizi alle pagine sportive)

Persone citate: Causio, Cerezo, Pruzzo, Rossi

Luoghi citati: Roma, Vignola