Cade e annega dopo lo scontro

Cade e annega dopo lo scontro A Ovada, padre di due figli Cade e annega dopo lo scontro La vittima un rappresentante torinese che rincasava dal Salone di Genova Un impiegato di 37 anni, Roberto Feira, corso Francia 238, è morto venerdì notte nella sua auto finita fuori strada nei pressi di Ovada, sull'autostrada del Trafori. L' incidente, che non ha avuto testimoni, è avvenuto verso le 20 mentre sulla zona cadeva una fitta pioggia. In quel tratto di autostrada c'è una leggera curva in discesa ma sia l'asfalto che la visibilità erano in buone condizioni. Roberto Feira era solo, stava ricansando al volante della sua Citroen CX familiare da Genova dove aveva visitato 11 Salone della nautica. Ad un tratto, forse per una pozza d'acqua, l'auto è sbandata. Ogni tentativo di riportarla in carreggiata è stato vano: di muso è finita contro il guard-rail, ne ha divelto alcuni paletti. La folle corsa è durata poche decine di metri prima di fermarsi contro un montante in ferro, sul lato destro della strada. Nell'urto Roberto Feira è stato proiettato fuori dall'abitacolo ed è finito nel vicino torrente Stura. Subito alcuni automobilisti di passaggio si sono fermati ma non è stato facile recuperare 11 corpo ormai senza vita dell'impiegato. Solo più tardi 1 vigili del fuoco sono riusciti a raggiungerlo, in mezzo al corso d'acqua. Viaggiatore di commercio, Roberto Feira era sposato e aveva due figli di 10 e 3 anni. * Un vigile urbano di Riveli, attualmente sospeso dal servizio, Francesco Scardila, ,42 anni, via Rombo 36, è comparso davanti al pretore di Avlgliana, dott. Fuiano, accusato di minacce telefoniche al dott. Gian Marco Cassolinl, abitante ad Avlgliana, ginecologo all'ospedale di Rivoli. Il dottore nel dicembre scorso aveva sporto denuncia. La minaccia era sempre preceduta dalla condizione .se non tronchi ogni rapporto con Caterina: In seguito alla denuncia i carabinieri risalivano prima a Caterina Albanese, 35 anni, Rivoli, via Borgese 7, infermiera all'ospedale di Rivoli, e quindi al vigile urbano, che Ieri è stato assolto con formula dubitativa.

Persone citate: Caterina Albanese, Francesco Scardila, Fuiano, Gian Marco Cassolinl, Riveli, Roberto Feira

Luoghi citati: Avlgliana, Genova, Ovada, Rivoli