Il nostro taccuino

Il nostro taccuino Il nostro taccuino Il tempo in Galileo — In occasione della «Mostra sulla Metrologia» (allestita alla «Promotrlce») questa sera, alle ore 20,30, presso la Sala Vallaurl dell'Istituto Elettrotecnico Nazionale «Galileo Ferraris», il prof. Enrico Bellone, dell'Università di Genova, terrà una conferenza sul tema: «La misura del tempo In Galileo». Diapositive — Alle ore 21 presso lo Studio Solferino in piazza Solferino 10, l'Associazione culturale «Fotoalternativauno» presenterà la proiezione di diapositive riguardanti 1 graffiti della Valle delle Meraviglie in Francia, dal titolo: «Valle delle Meraviglie: mito e realtà». Le immagini saranno commentate dal critico Massimo Centini. Ingresso libero. Lampada flambé — Ai ristorante Clivlo, in corso Regina Margherita 22, alle ore .15, lezione sulla cucina alla lampada flambé. Stavolta è il turno di salse, zabaglioni e creme. E' un corso organizzato dall'Amira. Per il Pannunzio — Alle 21, in via Dego 6, Giorgio Cerruti parlerà sul tema «Diderot e 1' Illuminismo». Presiede Mara Pegnaleff. All'Auditorium — Alle 21. per 1 concerti dell'Unione Musicale, Orchestra Sammartinl di Milano con Giuseppe Garbarino direttore e clarinetto. In programma musiche di Mozart. Art Déco — Al Pavillon Christofle in via Maria Vittoria 2 collezione Charleston di Art Déco. Fino al 27 ottobre. Tre artisti — A Marginalia, in via Lagrange 29, performance irlandese «Irisn Live Art». Tre artisti in rassegna da stasera alle 21,30. I pastelli — A Rlvarolo Canavese, nella Biblioteca Co-' munale, mostra dei pastelli di Giuseppe Naretto.

Persone citate: Diderot, Enrico Bellone, Galileo Ferraris, Giorgio Cerruti, Giuseppe Garbarino, Giuseppe Naretto, Massimo Centini, Mozart, Pannunzio

Luoghi citati: Francia, Genova, Marginalia, Milano, Rlvarolo Canavese