E' jazz d'avanguardia

E9 jazz d'avanguardia ( LA RASSEGNA CON ARTISTI STRANIERI ) E9 jazz d'avanguardia Secondo appuntamento al cinema «Fiamma» di corso Trapani 57 con la rassegna «Torino Jazz Due». Stasera (ore 21) sono di scena due trli di notevole interesse: 11 gruppo di sole percussioni Pulsar U. P. E. formato dai torinesi Gianni Daniello, Alberto1 Bucci e Massimo Raja, e il Trlstan Horslnger trio, che comprende, oltre al violoncellista americano Trlstan Honslnger, 11 contrabbassista fiorentino Nicola Vernucclo e la cantante senese Vigni. , „pqnslnger,,è un, esponente di punta dello sperimentalismo musicale: il suo è un discorso d'avanguardia, che persegue fin da quando entrò a far parte della Globe Unity, gruppo storico del «free» europeo. Da tempo vive a Firenze, dove collabora con Vernucclo, uno dei promotori dell'orchestra Jazz Concept. S'è intanto aperta lunedi sera la stagione del Centro Jazz, con il concerto di Al Cohn al «Big Club»: il sasso- fonlsta americano è apparso in ottima vena, e ha riscosso un buon successo di pubblico. Il prossimo appuntamento è per 1130 ottobre, con una formazione di «AH Stars», una specie di «foto di famiglia» del jazz subalpino, che riunirà talenti vecchi e nuovi come Tiziana Ghlglloni. Flavio . Boltro, Mario Rusca, Gianni Negro e altri. Buone notizie anche da un altro locale che ha scelto 11 jazz, 1' «One Way», annesso al ristorante collinare «La Beccaccia»: dalla settimana prossima presenterà al mercoledì sera una raffica di grandi nomi, cominciando da Lino Patrono e. proseguendo con 'questi ultimi in veste non'ti! cantautori, ina di jazzisti. Per finire, 1 concerti in birreria: domani al «Relais La Fontaine» di via Piol 41/A a Rivoli suona Negro-Ponissi Quartet; - alla, «Contea» di corso Sella 132 blues con i Blue Note, mentre domani la stessa birreria ospiterà la f vision del Dopplomalto. Sempre domani al Pantry Pub di via Germanasca 37 blues con i Wells & Fargo, g. fer. Tristan Honsinger lt i

Luoghi citati: Firenze, Rivoli, Torino