Tanti incontri dedicati a lei

Tanti incontri dedicati a lei ( PRO CULTURA FEMMINILE) Tanti incontri dedicati a lei Anche quest'anno arriva puntuale 11 programma della Pro Cultura Femminile riguardante la prima parte,' cioè fino a dicembre. Comprende interessanti conferenze e concerti nella sede di corso Vittorio Emanuele 101/A (rispettivamente giovedì e sabato, alle 17); film di qualità scelti tra quelli dell' ultimo blennio, lunedi alle 16 al Cinema Faro in via Po 30. L'attività si è aperta sabato 6 con l'annunciato concerto del Duo Massimo Marin (violino) e Andrea Bambace (pianoforte). Ecco le manifestazioni del trimestre. Conferenze — Domani: prof. Enrico Castelnuovo, ordinarlo di Storia dell'arte medioevale alla Scuola Normale di Pisa: Quando le cattedrali erano bianche: il restauro del Duomo di Modena. Segue il 23 una gita nella città emiliana, per visitare il Duomo e i restauri delle sculture di Wiligelmo; 25 ottobre: prof. Nora Bargoni, ordinarlo di biologia all'Università di Torino: Una strana vitamina-ormone: la vitamina D. 8 novembre: prof. Alberto Basso, musicologo e direttore della bllloteca del Conservatorlo torinese: Bach-Renaissance: passato, presente, futuro; 15 novembre: prof. Jan Prokop, incaricato di letteratura polacca all'Università di Torino: Letteratura e libertà nella Polonia di oggi; 22 novembre: prof. Paolo Vercellone, consigliere alla Corte Suprema di Cassazione: Prevenzione della deviama minorile: è utile la pena?; 29 novembre: prof. V. A. Fasano, ordinario di neurochirurgia all'Università di Torino: Un chirurgo del cervello incontra i monaci tibetani (con proiezione di film sonoro). 6 dicembre: prof. Alberto Cavallarl-Murat, ordinarlo al Politecnico di Torino: Le eredità di Raffaello nella cultura; 13 dicembre: don Luigi Ciotti del Gruppo Abele: La droga, l'indifferensa: che fare? Lo Stato, la Chiesa, la scuola, la famiglia, i giovani. Concerti — 17 novembre: Bach, Mosart, Ravel, Chopin, pianista Federica Righlni; 15 dicembre: Bach, Schubert, Chaminade, Prokofiev, Duo Marco Jorlno (flauto) Simona Quaglia (pianoforte). Cine Club — 22 ottobre: Zelig di Woody Alien; 5 novembre: Mi manda Picone di Nanni Loy; 12 novembre: I rogassi della 56° di Francis Ford Coppola; 19 novembre: Hammet: indagine a Chinatoum di Wlm Wenders; 26 novembre: Re per una notte di Martin Scorsese; 3 dicembre: Finalmente domenica/ di Francois Truffaut., b. a.

Luoghi citati: Polonia, Torino