Una vita di sposi La scrìve Manfredi

Una vita di sposi La scrìve Manfredi CHE FANNO Una vita di sposi La scrìve Manfredi Nino Manfredi diventa scrittore: la Rizzoli pubblica a Natale il suo primo libro di narrativa, Viva gli sposi. Più' che un romanzo, l'attore lo definisce «appunti di vita coniugale»; pare sia rilevante la quantità di spunti autobiografici, anche se l'attore lo nega. Dal libro saranno tratti un film e una serie televisiva con lo stesso titolo. David Bowle gira a Singapore, Bangkok e Hong Kong il suo nuovo film, Ricochet. Vanessa Redgrave (la strega) ed Elizabeth McGovern (Biancaneve) hanno girato dirette da Peter Medak, per la rete televisiva americana CBS, Biancaneve e 1 sette nani, 53 minuti: c'è pure il principe nero dell'horror, Vincent Price, nei ruolo di narratore della fiaba. Per la stessa serie, Susan Sarandon e Klaus Kinski hanno interpretato La bella e la bestia diretti da Roger Vadim, e Mick Jagger ha interpretato L'usignolo diretto da Ivan Passer. Elizabeth Taylor (53 anni, dimagrita di 20 chili, tinta di biondo e con i capelli tagliati cortile -stata eletta «Donna' dell'anno' dall'USO, un'organizzazione americana, per «la sua' costante partecipazione alle grandi cause umanitarie». Ha ricevuto il premio nella base militare di Fort McNair, vicino Washington. Marco Bellocchio ha girato a Ntmes per la televisione francese un documentario molto personale, Impressioni d'un italiano sulla corrida in Francia, e lavora alla sceneggiatura del remake de li diavolo in corpo. Cambiamenti rispetto al romanzo di Raymond Radiguet e alla sua prima versione cinematografica diretta da Claude AutantLara: l'amore tra il ragazzo e la giovane donna il cui marito sta al fronte è spostato nel tempo (dalla prima guerra mondiale alla seconda) e nello spazio (dalla Francia all'Italia). Sean Connery ha ottenuto dagli amministratori locali il permesso di trasformare il castello de la Tourrette, che possiede nel Sud della Francia, in un centro internazionale di golf. La censura norvegese ha imposto sei tagli per un totale di 20 metri a Cera una volta In America di Sergio Leone, per «estrema violenza, pericolosa per menti disarmate e impreparate». ■ La Cina sta trattando la' commessa di costruzione del due primi satelliti televisivi, che conta di lanciare nel 1987 e 1988 appoggiandosi agli americani. Le industrie contattate nella trattativa sono le americane Ford e RCA, te europee Matra e MBB. Paul Mazursky prepara per i nuovi proprietari della Walt Disney Production» un film serio-comico su un arricchito, Jerry saved from drowning (Jerry salvato dall'affogare). E' un remake di Boudu sauvé des eaux (Boudu salvato dalle acque), il film girato nel 1932 da Jean Renolr con Michel Simon protagonista. Erland Josephson fa l'amante di sua figlia in Dirty Story (Storia sporca), diret■ to e prodotto da Jorn Donner, che racconta d'un industriale nei guai innamorato di una ragazza molto giovane. La parte detta ragazza è infatti recitata dalla figlia di Josephson, Lotta Larsson . afofttnq ■ " Emma Andrews, figlia ventunenne di Julle Andrews, ha firmato un contratto con la televistone americana: farà pubblicità a una marca di cibo per cani. Dennls Hopper (Easy Rider; fa la sua resurrezione recitando un ex nipple professore di scuola superiore in My Science Project (Il mio piano scientifico). l Susan Sarandon con Kinski in «ta bella e la bestia» per la tv americana Cbs, regista Vadlm l.i/, donna dell'anno

Luoghi citati: America, Bangkok, Cina, Francia, Hong Kong, Italia, Singapore, Washington