Sequestrali dollari per mezzo miliardo

Sequestrali dollari per mezzo miliardo Lecce, muratore aveva denaro falso Sequestrali dollari per mezzo miliardo LECCE — Dollari falsi per un controvalore di circa 514 milioni di lire sono stati sequestrati dalla squadra mobile della questura di Lecce nell'abitazione e nella bottega di un muratore di Manduca (Taranto), Luigi De Matteis, di 51 anni, che è stato arrestato. Nella stessa operazione gli agenti hanno sequestrato nove quadri (uno moderno ed otto antichi di soggetto religioso), sulla cui provenienza e autenticità sono in corso accertamenti, quattro automobili rubate, pezzi di ricambio e targhe per autoveicoli, munizioni per carabina ed un manganello. Oltre a De Matteis, sono stati arrestati Michele Frattaruolo, di 38 anni di Senigallia, Antonio Giacomo Donateci, di 38 di Castrignano dei Greci (Lecce), Giovanni Taurino, di 44 di Lecce e la sua convivente, Rosalba Calò, di 32. Sono accusati di associazione per delinquere e detenzione ai fini di spaccio di banconote contraffatte; le indagini proseguono per accertare altre eventuali loro responsabilità. Le banconote statunitensi (268 mila dollari, in tagli da 50 e da 100) erano nascoste in alcuni cartoni di piastrelle di ceramica. Obiettivo degli investigatori è ora tentare di trovare la zecca clandestina nella quale sono state stampate ma i poliziotti affermano di non sottovalutare le difficoltà di raggiungerlo. TRENTO — Un cacciatore di Imer, In Trentino, Marco Tomass di 37 anni, è rimasto ucciso in seguito ad un incidente accaduto nel pressi della malga Agnerola, al confine tra la provincia di Trento e quella di Belluno. A sparargli accidentalmente è stato un suo compagno di battuta, Luigi Dallo di 35 anni di Vas (Belluno).

Persone citate: Antonio Giacomo Donateci, De Matteis, Giovanni Taurino, Luigi Dallo, Luigi De Matteis, Manduca, Michele Frattaruolo