Divi & Dive a voi il video

Divi & Dive a voi il video Tutti grandi film alle tv Divi & Dive a voi il video OGGI — Una commedia tipica di Joseph Mankiewicz, con sottili risvolti psicologici, stamattina alle 10 su Canale 5 La gente mormora (1051) con Cary Grant e Jeanne Craln: un medico suscita scandalo e passa per stregone perché cura i malati operando più sulla psiche che sul corpo. Alle 10,15 su Italia 1 un altro divo dell'epoca, Gary Cooper, nel western La maschera di fango (1952) di Andre De Toth: un maggiore dell'esercito durante la guerra di Secessione viene ingiustamente accusato di tradimento. Da segnalare nel pomeriggio su Raitre alle 17,10 un film di enorme success so presso i giovani — costato 700 mila dollari, ne ha fruttato oltre 11 milioni — 11 tenero, scatenato e malinconico American Graffiti (1973) di George Lucas con Richard Dreyfuss: in un clima di nostalgia, rock and roll, scherzi, amori e grosse bravate in una notte del 19G2, di quattro studenti che all'indomani raggiungeranno ciascuno la propria università entrando cosi nel duro mondo degli adulti. In serata su Retequattro alle 20,25 Dustìn Hoffman in Vigilalo speciale (1978) di Ulu Grosbard, amara odissea di un ex carcerato. Su Raiuno alle 20,30 un film di Martin Ritt con Walter Matthau, Ultimo handicap (1977), storie di un allevatore, di un bambino e di un puledro. Alle 22.30 su Italia 1 ricompare Psyco (1970) di Hitchcock con Anthony Perklns e Janet Lcigh, thriller capolavoro tra suspense, psicanalisi, horror e sadismo. Alle 23,25 su Canale 5 Professione reporter (1974) di Antonioni con Jack Nlcholson, una sorta di giallo psicologico nella cornice di suggestive immagini tra Africa e Spagna. I DOMANI — Uno dei più grandi film di Bergman su Italia 1 alle 23,30, Il posto delle fragole (1958), straordinaria metafora sulla vita, sulla morte, sull'egoismo. A Raiuno un poliziesco violento «on the road», Una calibro 20 per lo specialista (1974) di Cimino con Clint Eastwood. Su Eurotv ricompare per la terza volta sul video II Padrino (1972) di Coppola con Marion Brando. Risate con Pozzetto nudista su Canale 5 in Paolo Barca maestro elementare (1975) di Mogherini. MARTEDÌ' — Un western famoso su Canale 5, Mezzogiorno di fuoco (1952) di Zinnemann con Gary Cooper, sceriffo solo contro i criminali. MERCOLEDÌ' — E' la settimana del ritorno de «Il Padrino»: su Canale 5 va in onda II Padrino parte II sempre di Coppola, con Al Pacino e Robert De Niro. GIOVEDÌ' — Una donna che spara e si ribella alla criminalità: su Raiuno Gloria (1980) di Cassavetes con Gena Rowlands. VENERDÌ' — Il film che ha fatto conoscere Woody Alien in Europa, su Retequattro, Il dittatore dello Stato libero di Bananas (1971) irresistibile satira che non risparmia nessuno. SABATO — U mitico . Stromboli (1949) di Rosselllni su Montecarlo, debutto della Bergman in Italia. Su Rete A La proprietà non è più un furto (1973) commedia grottesca e beffarda di Elio Petri con Tognazzi.

Luoghi citati: Africa, Europa, Italia, Montecarlo, Rosselllni, Spagna