David Kennedy prima di morire «Senza papà non ebbi più pace»

David Kennedy prima di morire «Senza papà non ebbi più pace» Una donna racconta le ultime ore del giovane in Florida David Kennedy prima di morire «Senza papà non ebbi più pace» PALM BEACH — Meno di due giorni prima di essere ucciso dalia droga, David Kennedy, in lacrime, confidò a una donna che aveva appena incontrato, di non aver mai trovato la pace dentro di sé dal giorno della morte di suo padre, il senatore Robert, assassinato nel 1968. I parti-: colar! sugli ultimi, tremendi: giorni del giovane sono stati rivelati in seguito alla deci-, siono del giudice di rendere pubblico il materiale raccolto durante l'Inchiesta ufficiale. David Kennedy, 28 anni, venne trovato morto il 25 aprile scorso in un hotel di Palm Beach, dopo due giorni in cui aveva bevuto alcol e fiutato cocaina. Una donna di origine tedesca, Marion Niemann, 42 anni, aveva incontrato David in discoteca la sera, del 22 aprile, ed era andata a trovarlo nella sua stanza d'albergo 11 giorno dopo. Il giovane le raccontò di quando, tredicenne, in una camera d'albergo di Los Angeles dove si trovava, al seguito della campagna elettorale presidenziale del padre, note vedere, In diretta, su uno schermo televisivo, suo padre. Bob Kennedy che, nella hall dello stesso albergo, veniva ucciso da Sirhan Sirhan. «Non potrò mai più trovare pace. Da allora per me la vita è stala solo dolore», disse il giovane alla Niemann. La donna commentò: «Hai bisogno di aiuto, David». «Si, un disperato bisogno», rispose Kennedy. A un certo punto 1 due piansero assieme. Anche altre testimonianze riportano dettagli Bulle ultime ore di vita di David. Douglas Kennedy, 17 anni, fratello minore, ha parlato delle condizioni di David la mattina del 22. .Aveva bevuto tutto il giorno, ma sospettai che la mattina si fosse fatto della coca, era nervoso e paranoico». Un compagno di scuola di Douglas, Derrick Evans, divideva la camera con lui. Evans ha riferito agli investigatori che David gli parlò di eroina. «Mi chiese se volevo provarla. Gli dissi che non ne prendevo. Mi rispose che la roba della Florida non mi avrebbe assuefatto: L'albergo dove è morto David sorge a pochi chilometri dalla villa di Rose Kennedy, la matrlarca del Kennedy.

Luoghi citati: Florida, Los Angeles